Garanzia casa madre

Scusate ma per poter avere la garanzia della casa madre: è necessario disporre dello scontrino d’acquisto o è sufficiente il telefono in se? Grazie

Con tutta la buona volontà…
Tu daresti la garanzia ad uno che nn ti dimostra che ha acquistato l’oggetto nel periodo in cui é prevista la garanzia?!?!?!

Oppure leggi qua:

domanda leggermente OT, anche se si parla comunque di garanzia: se uno acquista l’iphone all’estero, abbiamo già capito che la garanzia vale solo nel paese in cui l’ho preso. Ma se stipulo la garanzia apple care la garanzia si estende anche agli altri paesi?

Non so, magari visto che ogni telefono è abbinato ad un n° seriale esiste un sistema x cui la casa madre riesce a sapere quando il telefono è stato venduto… Cmq come non detto… grazie

Questa é una cosa che ancora nn ho capito nemmeno io…:rolleyes:.

non sò se è già in vendita pure l’apple care per l’iphone, comunque ecco uno stralcio di quella per l’ipod:

Massima tranquillità a casa e in viaggio
Con iPod potete portare la vostra raccolta musicale sempre con voi e nel caso in cui vi servisse assistenza per il vostro gioiello, AppleCare Protection Plan vi regala la massima tranquillità, offrendovi copertura globale per i servizi di riparazione e sostituzione.(2)

(1) Le chiamate telefoniche sono soggette a oneri tariffari, laddove applicabili; i numeri telefonici e gli orari di disponibilità del servizio possono variare e sono passibili di modifica.
(2) Nota: AppleCare Protection Plan non può essere venduto agli utenti consumer che risiedono in Florida. Con “consumer” si intendono le persone che utilizzano il proprio computer prevalentemente per scopi personali.
(3) Per accedere alle risorse online (solo in lingua inglese) è necessario disporre di un fornitore di servizi Internet compatibile (spese a carico del cliente).
(4) Il servizio di supporto telefonico gratuito è limitato a un unico intervento entro 90 giorni dalla data di acquisto di iPod.

mi sembra incoraggiante…:smiley:

io non ho nessuno scontrino e domani mando il telefono in assistenza, la garanzia è legata al numero seriale sul quale è registrata la data di vendita. ciao

Pare quasi che hai ragione…basta andare sul sito della apple, inserisci il codice del tuo cel e ti viene detto fin quando é in garanzia…almeno cosi ho letto surfando su internet…Nn lo sapevo…beh, meglio cosi…

sisi, è così, ho avuto modo di riscontrarlo per il mio caso di guasto :stuck_out_tongue:

in questo caso certo perdi qualche mese (dal momento che in genere alla Apple risulta la data di produzione e non di vendita) ma almeno è meglio di qualcosa.
a me lo fecero per il siemens S25, il primo cell con schermo a colori, altri tempi…

intendi che per la garanzia fà fede il seriale di registrazione dell’iphone e non lo scontrino?
allora la garanzia dovrebbe essere valida anche nel caso si prenda all’estero…:confused1:

no, ovviamente se lo hai fa fede lo scontrino, ma se lo perdi puoi comunque avere una garanzia che copre almeno i 12 mesi dal momento in cui è stato fabbricato.
meglio di niente :wink:

quindi comunque se lo prendi all’estero hai una garanzia di un anno invece di 2anche in italia…:smiley:

Se Apple fa come al solito la garanzia è di un solo anno. Informatevi ma per tutti i prodotti Apple venduti in italia (ci sono passato già con ipod e con un portatile) in genere in barba alla legge europea è di un anno solo. Dicono che è perchè è fabbricato fuori dall’UE (bella cavolata il 99% di quello che compriamo ormai è fabbricato fuori dall’UE eppure le aziende fanno 2 anni di garanzia). Fa così anche HP (o Epson non ricordo).
Non per essere pessimista ma conosco i miei polli (utente apple dal 2003, comprati 3 portatili - uno della mia ragazza ovviamente - un fisso, 5 ipod più varie cosette)

sono stato presente anche io ad una discussione del genere…comunque il discorso dell’apple care perchè stavo pensando di prendere l’iphone in svizzera, ma alla swisscom mi avevano detto che la garanzia valeva solo in svizzera…però se la apple care la estende a tutta europa per un anno…:smiley:

Allora…sto leggendo ora su un forum tedesco di un utente che si é fatto portare l’iphone dall’italia…l’ha aperto e shock…é rotto…

Ha chiamato Apple e gli ha detto che se lo vuole cambiare lo deve portare in italia…

Mi confermate?

wow…non poteva farselo aprire quando l’ha comprato??? io da quando ho preso il mio ipod photo e l’ho torovato tutto rigato controllo sempre…
comunque per la sostituzione credo che si debba portarlo dove l’hai preso…però che sfiga…

quanto ci vuole circa per riavere l’iphone mandato in garanzia?

boh, non lo sò ma credo molto, come per tutte le garanzie…:cursing:

ok…come immaginavo…thanks.