Garanzia Apple Watch

Ciao a tutti, io ho comprato Apple Watch dall’Australia grazie a un mio parente circa 20 giorni fa. Ieri purtroppo girandomi in casa ho sbattuto contro una porta e ho graffiato sia il vetro che la cassa. controllando sul sito Apple ho visto che la garanzia è valida per un anno anche per eventuali riparazioni, quindi volevo sapere se è possibile far aggiustare o cambiare l’Apple Watch gratuitamente grazie alla garanzia.

Ciao,
ovviamente no… le “riparazioni” intese, sono quelle per difetti di fabbrica, non per danni procurati… ancor più quelli estetici.

Ovviamente no, sono danni causati da te, non di fabbrica.

Capito, grazie per la risposta

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Quindi me lo tengo… Grazie comunque per la risposta

i termini di garanzia son quelli per legge e valgono su tutto ciò che si acquista ed è coperto.
Il danno procurato, si paga.

PS
hai accettato da pochissimo un regolamento che vieta i messaggi multipli e gli up… presta maggiore attenzione.
Il sistema, per fortuna, ti ha unito i messaggi.

Forse fai ancora in tempo a fare AppleCare per applewatch, in questo modo la riparazione ti costerà molto meno

ehmm…no.

quotando dalle condizioni apple su apple care:

[I]4.1. Le seguenti definizioni sono pertinenti ai fini della copertura assicurativa del Contraente:

Per “Danni Accidentali” s’intende qualsiasi danno fisico, rottura o guasto dell’Apparecchiatura Coperta a causa di un evento imprevedibile e non intenzionale verificatosi a causa dell’attività di maneggiare la stessa (ad esempio caduta dell’Apparecchiatura Coperta o contatto con liquidi) o a causa di un evento esterno (ad esempio condizioni ambientali o atmosferiche estreme). Il danno deve compromettere la funzionalità dell’Apparecchiatura Coperta; ciò comprende le eventuali crepe al display che ne compromettono la visibilità.
[/I]
se il tel funziona, un graffietto non basta per la sostituzione :wink:

rimosso

Questi sono gli atteggiamenti che mi fanno molto arrabbiare. Si approfitta di qualcosa che viene messo a disposizione con ben altri intenti. Poi ci si lamenta se, per colpa di presunti furbetti, la Apple stringe le maglie ed aumenta i prezzi. Rimuovo il commento perchè non merita di rimanere pubblicato.

Chiedo scusa, voleva essere una battuta, nulla più.

Capito. :wink: Capisco la battuta, però sai molti l’avrebbero preso come un consiglio reale :wink:

Tutto a posto dai :slight_smile:

Mi spiace davvero, non ci ho pensato.
Ora lo so e non capiterà più :slight_smile:

sinceramente battuta o no, non rientrerebbe comunque nel contratto assicurativo AppleCare+
Le condizioni assicurative, dichiarano infatti che i danni VOLUTAMENTE procurati, non verranno coperti.

Non me ne volere, ma è la classica battuta da “italiano”… sono italiano anche io, ma per colpa di colore che non usavano questa frase come battuta, ora ci riconoscono in tutto il mondo deridendoci… non sarà il nostro non far una battuta a cambiare il mondo, lo so bene, ma col nostro aiuto si può migliorare la situazione.

concordo e chiedo nuovamente scusa

Perdona ot ma non posso fare a meno di risponderti.
Concordo sul fatto della battuta…ma ti sbagli di 100 lunghezze se pensi che ci deridono!

Ci invidiano e non poco, credimi, In
Italia per fortuna ci sono eccellenze che non ne hai idea.

Buonaserata

Ragazzi, oggi sono passato in AS per chiedere alcuni lumi sul watch, in particolare su alcune funzioni e accessori… e già che c’ero sono capitato nel discorso con l’addetta sul discorso “garanzia”…sono rimasto a bocca aperta, perché pare che ufficialmente Apple dia SOLO 1 anno di garanzia su watch (che salgono a 2 con AC+ che ovviamente copre anche altre cose essendo polizza)…

… io ero rimasto che in EU gli anni di garanzia al consumatore sono comunque e sempre DUE…forse sono finito in una realtà alternativa?

Se fosse vera sta cosa del watch, tempo pochi mesi e finirà che apple si piegherà ancora come ha fatto con altri dispositivi…

Datemi lumi…

Direttamente da sito Apple, simulando l’acquisto di un qualsiasi AW.

Schermata 2015-11-19 alle 20.11.04.jpg

“rubo” e stampo… domani ripasso in AS e lo faccio vedere all’addetta con cui ho parlato oggi… vediamo chi ride per ultimo… grazie AakusS !!!

ma infatti oggi le avevo detto “no ma scusa, adesso, ridendo, ma siamo in UE, ai consumatori sono 2 anni per legge…” e avevo troncato lì perché senno mi facevo chiamare la store manager…

Ho spulciato per bene il sito di watch partendo dal supporto e chiedendo applecare+… scrivono dappertutto 2 anni… questa nuova addetta apple ci ha provato…

update: oggi prima del turno passo in AS e chiedo lumi…dicendo chi mi aveva dato quelle informazioni farlocche… mi assicurano che ovviamente sono due gli anni di garanzia, e come ha fatto notare AakusS AC+ è una polizza che va ad aggiungersi ai 2 anni già previsti per legge (servizi addizionali come il trattamento in AS nel secondo anno come fosse il primo ad esempio)…

Ottimo Apple, come sempre.