la domanda è semplice, vedi titolo…acquistando un Apple Watch all’estero, ad esempio Germania, per un eventuale assistenza in garanzia come ci si dovrebbe comportare? ci si potrebbe rivolgere ad Apple Italia(magari dopo il 26 giugno)?
e Apple Care + è attivabile come su iPhone anche successivamente all’acquisto o solo contestualmente a quest’ultimo?
Per quanto riguarda l’assistenza, l’acquisto in Germania segue regola di quanto accade per l’iPhone.
Per quanto riguarda invece Apple Care Plus, puoi acquistarlo sia durante l’acquisto dell’orologio, sia entro 60 giorni. Apple - Support - AppleCare+ - Apple Watch recita:
Purchase AppleCare+ with your new Apple Watch. Or buy it within 60 days of your Apple Watch purchase.
Io aspetto che esca in Italia per il semplice motivo che quando ho fatto quella del Plus ho dovuto telefonare e in tutta sincerità se dovessi farla con lo store tedesco diventerebbe un macello visto che non capisco una parola che una. Immagino che non appena saranno in vendita sarà disponibile online.
Esatto, allo stato attuale non è possibile chiedere neanche assistenza dato che il supporto Apple Care non è stato “istruito” a riguardo… Roba di giorni comunque
Io l’ho preso negli USA ed ho fatto questa esatta domanda al supporto Apple. Mi hanno confermato che si potrà attivare applecare+ entro 60 giorni dal giorno in cui si è ricevuto l’apple watch (non acquistato…ricevuto) ed in qualunque paese in cui sarà attivo…quindi immagino anche in Italia dal 26 giugno
In Apple, il “ricevuto” equivale ad “attivato”.
Se acquisto oggi ed attivo tra 20gg, i 60gg per Apple care+ partiranno tra 20gg
Le AC+ per AW, rammentiamo che hanno costi e garanzie diverse in base alla versione acquistata (Sport, Watch, Edition), sarà disponibile in Italia, dalla mezzanotte del 26/6/2015