Garanzia Apple - Sostituzione Iphone 4S

Buonasera a tutti
Vorrei condividere la mia esperienza con l’ottima assistenza clienti della Apple.
La settimana scorsa mi trovavo in ferie in una località balneare e ad un certo punto mi accorgo che nel mio Iphone 4S di appena tre mesi di vita acquistato online sull’Apple Store non funziona piu’ l’'Wi-Fi; in un’altra discussione ho spiegato i motivi, ma in due parole il problema era che benché il telefono rilevasse le reti wi-fi non riusciva a connettersi.
Lunedì Mattina scorso da casa chiamo il numero verde della Aple e una signorina molto gentile mi da tutta l’assistenza possibile immaginaria dicendomi che il telefono andava mandato in assistenza per la riparazione e che l’indomani sarebbe venuto il corriere UPS a ritirarlo.
Martedì mattina verso le 10 arriva puntuale il corriere UPS che mi ritira il telefono, che per la cronaca è stato mandato al centro riparazioni di Breda in Olanda.
Dal sito UPS tramite il tracking vedo che Il telefono è stato consegnato questa mattina alle 11.00; ovviamente a tutti i passaggi sono seguite delle email da parte della Apple.
Poco fa verso le 22,00 ricevo un’altra email dalla apple nel quale mi viene detto:

[I]La sua richiesta di assistenza è stata completata e le abbiamo inviato un prodotto IPHONE 4S sostitutivo in data 2013-07-18. Il prodotto sostitutivo è stato inviato tramite corriere UPS, numero di ricerca 1Z8441xxxxxxxxx, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore. La consegna richiederà due giorni lavorativi (cinque giorni lavorativi se il prodotto è un iPod o iPad che presenta un’incisione personalizzata).

Numero di serie del prodotto originale: XXXXXXXXXXXXX
IMEI del prodotto originale: xxxxxxxxxxxxxxxx

Numero di serie del prodotto sostitutivo: xxxxxxxxxxxxx
IMEI del prodotto sostitutivo: xxxxxxxxxxxxxxxx
[/I]
Premesso l’ottimo servizio di assistena della Apple vi voglio chiedere:

Ma per prodotto sostitutivo secondo voi cosa si intende?
un prodotto nuovo di zecca o rigenerato?
Qualcuno m lo sa spiegare?

Ho guardato alcuni video su youtube e ho visto che a quasi tutti è stato rispedito un iphone nuovo con scatola originale sigillata.
Grazie

Ti ho modificato i caratteri rendendoli più uniformi, come richiesto dal regolamento.

Ciao, riceverai un iPhone rigenerato, cioè con tutti i componenti interni ed esterni nuovi ad eccezione della scheda madre che comunque viene revisionata prima dell’assemblaggio, in pratica un iPhone “nuovo”. Bene per la tua testimonianza.
E’ una domanda piuttosto comune quindi chiudo per argomento trattato.