Buonasera a tutti
Vorrei condividere la mia esperienza con l’ottima assistenza clienti della Apple.
La settimana scorsa mi trovavo in ferie in una località balneare e ad un certo punto mi accorgo che nel mio Iphone 4S di appena tre mesi di vita acquistato online sull’Apple Store non funziona piu’ l’'Wi-Fi; in un’altra discussione ho spiegato i motivi, ma in due parole il problema era che benché il telefono rilevasse le reti wi-fi non riusciva a connettersi.
Lunedì Mattina scorso da casa chiamo il numero verde della Aple e una signorina molto gentile mi da tutta l’assistenza possibile immaginaria dicendomi che il telefono andava mandato in assistenza per la riparazione e che l’indomani sarebbe venuto il corriere UPS a ritirarlo.
Martedì mattina verso le 10 arriva puntuale il corriere UPS che mi ritira il telefono, che per la cronaca è stato mandato al centro riparazioni di Breda in Olanda.
Dal sito UPS tramite il tracking vedo che Il telefono è stato consegnato questa mattina alle 11.00; ovviamente a tutti i passaggi sono seguite delle email da parte della Apple.
Poco fa verso le 22,00 ricevo un’altra email dalla apple nel quale mi viene detto:
[I]La sua richiesta di assistenza è stata completata e le abbiamo inviato un prodotto IPHONE 4S sostitutivo in data 2013-07-18. Il prodotto sostitutivo è stato inviato tramite corriere UPS, numero di ricerca 1Z8441xxxxxxxxx, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore. La consegna richiederà due giorni lavorativi (cinque giorni lavorativi se il prodotto è un iPod o iPad che presenta un’incisione personalizzata).
Numero di serie del prodotto originale: XXXXXXXXXXXXX
IMEI del prodotto originale: xxxxxxxxxxxxxxxx
Numero di serie del prodotto sostitutivo: xxxxxxxxxxxxx
IMEI del prodotto sostitutivo: xxxxxxxxxxxxxxxx
[/I]
Premesso l’ottimo servizio di assistena della Apple vi voglio chiedere:
Ma per prodotto sostitutivo secondo voi cosa si intende?
un prodotto nuovo di zecca o rigenerato?
Qualcuno m lo sa spiegare?
Ho guardato alcuni video su youtube e ho visto che a quasi tutti è stato rispedito un iphone nuovo con scatola originale sigillata.
Grazie