Garanzia Apple Secondo Anno!!!

Buongiorno a tutti, ho il seguente problema:
Ho acquistato un iPhone 4 nel Gennaio del 2011 (circa un anno e mezzo fa) da un rivenditore privato (non Apple). Adesso sono cominciate a comparire delle macchie gialle sul display. Premesso che Apple non può ripararmelo perché passato un anno, dovrei avvalermi della garanzia del rivenditore. Quest’ultimo, però, sostiene che non può riparare il telefono gratuitamente, perché scaduto l’anno di garanzia. Cosa devo fare??

Il venditore è tenuto a garantire la riparazione/sostituzione del dispositivo nel suo anno di garanzia.
E’ altrettanto ovvio che se il danno non rientra nei parametri della garanzia, la sostituzione con un altro dispositivo rigenerato o la riparazione con pezzi non originali, sarà a pagamento

Innanzitutto grazie della risposta. Ma le macchie sul display, essendo dovute a dei difetti dei materiali, rientrano nella garanzia giusto?

Sinceramente non saprei! suppongo che sia un problema di pixel, quindi rientrabile in garanzia!
Ti conviene informarti presso un Apple Store (se ne hai la possibilità) e spiegare la situazione

Prima di procedere con l’apple store, hai provato un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup?
Sicuramente sarà un problema di display, peró forse e dico forse, potresti anche risolvere! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

comunque il rivenditore per la legge italiana è tenuto a darti anche il secondo anno di garanzia, a patto che tu ti sia rivolto in passato a lui per problemi e non alla apple…la apple tutt’ora purtroppo fornisce solo un anno (e ancora non si spiega perchè)