Ragazzi una domanda, ma come funziona la garanzia se il prodotto è stato acquistato dalla città del Vaticano? La garanzia è attiva per entrambi gli anni? Che io sappia non cè un apple store nella città del Vaticano, quindi dove lo si fa riparare?
Voi avete qualche idea?
Buonasera anche a te… come primo messaggio un saluto sarebbe stato gradito.
Se c/o Città del Vaticano non è presente un Apple Store, significa che il prodotto è stato acquistato da rivenditore terzo.
Apple, nel rispetto dei termini redatti in materia di Garanzia Europea, detta nella propria Policy i seguenti termini:
Garanzia diretta: 1 anno.
La comunità Europea prevede che la garanzia sia di 2 anni, per questo, sempre testo di legge alla mano, la garanzia di un prodotto Apple sarà così suddivisa:
Dal 1° al 12° mese
Garanzia WorldWide.
Dal 13° al 24° mese
Garanzia del venditore. Apple non fornirà assistenza in garanzia. Dovrà pensarci tassativamente il venditore, prevedendo spedizione e riparazione c/o Centro Assistenza Tecnica Autorizzato o specializzato, per riparazione con parti originali o conformi alle stesse.
Qualora il prodotto venga acquistato in un Apple store, la garanzia sarà totalmente coperta da Apple, ma andrà comunque consegnato anche il documento di acquisto nel secondo anno.
Grazie! Hai completamente ragione penso che ora farò anche un messaggio di presentazione