Garanzia Apple Italia

Salve a tutti, nel giugno 2015 ho comprato un iPhone 6, bene io so che la garanzia Apple dura 12 mesi, peró in base alla legge del consumatore italiana la garanzia dovrebbe durare 2 anni. Quindi la mia garanzia scade nel 2016 o nel 2017? L’iPhone l’ho comprato da euronics non da Apple store quindi é la stessa cosa? Grazie in anticipo

ciao,la garanzia apple vale per i primi 12 mesi i restanti 12 sono coperti da euronics
comunque l’argomento è trattato varie volte nel forum, quindi, chiudo per argomento trattato

Mi permetto di aggiungere che la garanzia di 24 mesi, non è regolamentata direttamente dal codice del consumo, bensì da una legge europea.
Tale legge, prevede una copertura di 24 mesi: dal 1° al 12° mese con il produttore. Dal 13° al 24° mese col rivenditore. Da rammentare la possibilità per il consumatore, questa volta in virtù del codice del consumo, di riportare una difettosità residua avuta negli ultimo mesi, fino al 60° giorno post scadenza ufficiale del 24° mese; Ovviamente, spetta al consumatore stesso, argomentare la presenza del guasto prima della scadenza del 24° mese e l’impossibilità di comunicarlo all’assistenza/al rivenditore.

Avendo acquistato nel Giugno 2015:

Con acquisto con scontrino fiscale - La garanzia Apple scadrà a Giugno 2016 e quella euronics a Giugno 2017
Con acquisto con Fattura IVA ESPOSTA - La garanzia sarà di soli 12 mesi, ovvero quella del produttore, fino al Giugno 2016.

Cordialità