Garanzia apple iphone dopo cambio proprietario

Ciao a tutti,sto per acquistare un iphone 4 bianco con 2 mesi di vita e quindi ancora in garanzia apple per molti mesi ma mi e’ sorto un dubbio…nel caso in cui io futuro proprietario dovessi avere problemi e quindi richiedere l’assistenza apple per farmi sostituire il telefono e quindi chiamo apple bastano fattura e seriale iphone o chiedono anche il nome dell’intestatario che ha comprato l’iphone e lo verificano in qualche modo? cioe’ in possesso dell’iphone poi il vecchio proprietario non viene considerato in alcun modo possedendo io fattura,telefono e ovviamente seriale? non vorrei che facessero storie al telefono,scusate per la domanda forse un po’ ovvia ma non avendo mai provato la garanzia apple non avendone avuto il bisogno vorrei essere sicuro prima di acquistarlo.Grazie

No basta il codice del telefono…il nome del proprietario non c’entra nulla…

Sent from my iPhone using Tapatalk

verrà fatto un controllo incrociato con numero seriale e codice IMEI, a quel punto puoi chiedere di registrare il prodotto a te.

Ciao,
penso che ormai, dal 25 Novembre, tu abbia già risolto il problema ma rispondo anche per chi, cercando sul web, potrebbe avere gli stessi tuoi dubbi.

Sono andato a farmi sostituire l’iphone 4s all’Apple Store qui a Milano tramite il Genius Bar (Prenotazioni Genius Bar e opzioni di assistenza Apple - Apple (IT) - consiglio di prenotare l’appuntamento dal sito della Apple per non attendere un’eternità) e dopo aver constatato il problema che aveva il mio telefono hanno semplicemente controllato il Serial Number del dispositivo sui loro sistemi.
Se la garanzia è ancora valida controllano che non sia stato aperto (lo guardano soltanto esteriormente) e che non sia stato in contatto con liquidi (dentro il jack audio e nella basetta di collegamento del cavo usb ci sono i sensori che cambiano colore a contatto con umidità o liquidi). Infine vedono da terminale il nome di chi ha comprato il dispositivo e ti chiedono soltanto se quel nome ti è famigliare (almeno con me hanno fatto così).

Io il telefono l’avevo comprato su internet ed ovvamente non mi corrispondeva ma mi è stato sostituito tranquillamente.

Spero di esserti stato di aiuto :wink:
Ciao
Alessio

p.s. dopo la prima sostituzione, se devi fartelo sostituire ancora, ti conviene cambiare motivazione. Difficilmente sostituiscono per lo stesso motivo. Possono, però, arrivare fino ad un massimo di 6 sostituzioni (prima di farmi sostituire il telefono c’era di me c’era un ragazzo a cui NON hanno sostituito il cellulare spiegandogli quello che ti ho appena scritto)

Scusa ma se è in garanzia e ha un problema non dovuto a caduta in acqua te lo sostituiscono gratis oppure te lo riparano?

se è caduto in acqua, indipendentemente dal problema, la garanzia è scaduta

Infatti io intendevo se il problema non è dovuto da caduta in acqua

Se il problema non è dovuto a quello, ma c’è stato un contatto con l’acqua (anche se non ha causato difetti), non rientri più in garanzia

Sent from my iPhone using Tapatalk

No scusate ma forse mi sono spiegato male dimentichiamoci l’acqua

Se ha un problema dovuto a difetto di fabbricazione ed è in garanzia lo sostituiscono sempre in ogni caso o ci sono casi in cui viene riparato?

riceverai un iphone rigenerato dello stesso modello e stessi giga di memoria, anche stesso colore, insomma identico, ma rigenerato! :slight_smile:

A chi fosse interessato qui trovate un ottimo articolo per sapere come comportarsi se il telefono è fuori garanzia:

Assistenza/sostituzione iPhone 4 fuori garanzia: quanto costa? – iPhoneItalia Q&A #79 - iPhone Italia Blog

:smiley: