Buongiorno a tutti,
su alcuni siti vengono proposti Iphone 5s con la seguente dicitura “GARANZIA AMERICANA CHE VERRA’ COPERTA IN ITALIA A PARTIRE DA SETTEMBRE”; l’oggetto degli annunci è in genere “APPLE IPHONE 5s 16GB SPACE GREY USA/SPECS NUOVO”.
Leggendo nel forum si evince che attualmente la garanzia Internazionale di 1 anno (in caso di acquisto di iphone in America) non è chiarissima e molto spesso si corre il rischio di non vedersi sostituito l’iphone in Italia in casi di seri problemi.
Poiché gli ultimi 3d che trattano questi argomenti nel forum risalgono a qualche mese fa e tra meno di 7gg parto per Miami per poi tornare a fine Agosto, volevo chiedervi se ci fossero novità in merito.
P.S. Qualcuno conosce qualche negozio a Miami dove posso trovare il 5s Verizon Device only GSM?
La questione iPhone con garanzia che sarà valida anche in Italia a partire da Settembre mi sembra una bufala… Infatti come hai detto acquistandolo in America potrebbero non sostituirtelo in Italia, soprattutto se si tratta di un modello solo Americano…
Approfondendo la questione si parla addirittura di Settembre 2013 pertanto la cosa dovrebbe essere già in vigore… Qualcuno ha qualche esperienza recente?
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ma il prezzo di rivendita è lo stesso riportato su apple.com? 649 dollari ossia 500 euro?
Al prezzo che vedi online devi aggiungere le tasse, che variano da stato a stato.
Per le sostituzione sono molto soggettive, dipende da cosa decide la persona dello store a cui ti rivolgi.
Aggiungi pure l’IVA più i dazi se rientri in Italia e te lo contestano in dogana. Per quanto improbabile ,sappiamo tutti che esiste il rischio anche se non lo dichiari.
In pratica 649$ per il 16 gb considerando un 7% di tasse siamo a 694$ ossia 520 euro. Se dovessi fare l’acquisto di sicuro infilerei la mia sim a volo ed inizierei ad utilizzarlo…
C’è modo di trovare negozi che lo vendono a prezzo ribassato rispetto agli apple store(sempre Miami)?
Www.google.com + voglia e pazienza quando sei in loco non conosco altro modo.
.per il resto,in USA ormai esistono praticamente solo le grandi catene di elettronica,oltre agli AS e ai negozi dei gestori,per cui ti renderai conto rapidamente delle possibilità.
Intendo che alcuni modelli di iPhone americani non funzionano in Italia… Anche se ora in America si può chiedere lo sblocco presso l’operatore non so se le cose sono cambiate…
Cercando su internet ho appreso che wall mart ha da poco tagliato i prezzi dell’iphone 5s di 100 dollari ed inoltre vedo che vengono proposti iphone 4g quindi con supporto LTE… insomma l’effetto iphone 6 di settembre inizia a farsi sentire!