Garanzia accessori prodotti da terzi su Apple Store

Buongiorno. Sapete come mi devo comportare in caso di acquisto di un accessorio prodotto da terzi su Apple Store che presenta problemi di funzionamento? Grazie mille.

Come per qualsiasi altro tipo di prodotto, acquistato da un venditore terzo (ad es: televisore “pinco” da MediaWorld… oppure frigorifero “pallino” da Unieuro).

I mesi di garanzia saranno 24 sui difetti di fabbrica, se acquistato con scontrino. 12 sui difetti di fabbrica se acquistato con fattura.
La garanzia viene data dal produttore.
L’utente può, per legge, avvalersi della garanzia del venditore, dove il venditore stesso si accolla l’onere ed il dovere di ritirare il prodotto guasto e spedirlo all’assistenza ufficiale per l’eventuale riparazione in garanzia, con tempi tecnici che oltre alla lavorazione richiederanno i tempi di spostamento del bene per e da il C.A.T.
In altro caso, l’utente potrà rivolgersi direttamente all’assistenza autorizzata del produttore, secondo procedure riportate nei termini di garanzia, a corredo del prodotto stesso.
In entrambi i casi, sarà sempre obbligatorio presentare documentazione fiscale rilevante l’acquisto, ovvero Documento commerciale di vendita (Ex Scontrino Fiscale) o Fattura, senza i quali, per legge, non si ha diritto di garanzia.