Garanzia 7 giorni con un difetto display iPhone 6

Ieri ho comprato presso un MediaWorld un’iPhone 6 tempo d configurarlo mi sono accorto che c’è una specie di alone scuro nella parte alta-destra del display.
Mi sono recato in un MW e mi dissero che me lo avrebbero cambiato con uno nuovo ma solo se mi recavo al MW dove lo avevo acquistato, arrivato in questo mi dissero invece che la MW non possono fare sostituzioni o cambi e ci si deve rivolgere in un Apple Store, come tutti i device Apple.
Chiamando l’Apple Store mi dissero invece che loro possono soltanto riparamelo sostituendo il display, e me lo avrebbero cambiato solo se lo avevo acquistato da loro.

A chi devo credere? Non lo posso cambiare con uno nuovo ?

non hai diritto alla sostituzione con nuovo, hai diritto all’assistenza in garanzia, puoi chiedere sia ad Apple che al Mediaworld, io sceglierei la prima, soprattutto se hai la possibilità di andare direttamente in Apple Store

Come mai non ne ho? Non ci sono i 7 giorni di sostituzioni ? Allora ha ragione la MediaWorld ?

No, i 7 giorni esistono solo se li concede il negozio, su loro iniziativa. E normalmente mai con prodotti Apple comunque. Sei nella normalità

in realtà non è corretto quello che ti hanno detto al Mediaworld, cioè di rivolgerti ad Apple, la garanzia se tu lo vuoi te la devono riconoscere loro, non con una sostituzione però, ma mandando l’iPhone in assistenza, per questo ti ho suggerito di andare direttamente in Apple, per accorciare i tempi

Grazie per le risposte, davvero! Ora sono molto più tranquillo…
Per cui mi rimane la scelta di far cambiare il display senza la possibilità della sostituzione con un altro nuovo?

ps. per fortuna abito 30/40 min da un Apple Store da casa mia… ho già preso un appuntamento al Genius Bar per domani

giudicheranno loro se sostituire il display, come fanno solitamente per questo difetto, o darti un rigenerato. nessna sostituzione con nuovo comunque. :wink:

Grazie davvero di cuore ! :rolleyes:
Ero così amareggiato e nervoso per il tribolare per questa situazione (e per la benzina sprecata per andare avanti e indietro)

Se mai di fronte alla scelta preferirò la sostituzione del display essendo l’iPhone comunque nuovo, a magari avere uno rigenerato. Riflessione sbagliata ? :smiley:

la scelta è tua. info sui rigenerati ne trovi a palate nel forum :wink:

Ma se nel primo anno di garanzia ci si rivolge direttamente ad Apple che ti sostituisce il telefono per difetti riconosciuti, si perde il secondo anno di garanzia venditore (esempio mw) ?

Inviato dal mio iPhone [emoji519] utilizzando Tapatalk

ritengo occorra chiedere a mw per essere sicuri.

Grazie…ma non c è una legge che regola la cosa?

Inviato dal mio iPhone [emoji519] utilizzando Tapatalk

Io ho cambiato 4 iPhone 5s e mi dissero che concretamente non cambia nulla… continua a far fede lo scontrino, poi sono proprio quelli di MW a mandare i clienti direttamente in un Apple Store (come è successo a me) per qualsiasi cosa.

Oltre ad essere profondamente “ingiusto” però deve derivare da un problema che ha Apple nel gestire questa situazione. O una pigrizia nel senso che loro devono contattare Apple. Comunque rimane la situazione assurda che in Italia si spendono centinaia di € e per l’assistenza ti devi sempre fare il segno della croce, o con il produttore o con le grandi catene. Peraltro, la responsabilità prima e diretta è del venditore, poi del produttore. E dire che MW è stata sanzionata più volte per le pratiche di assistenza scorrette.

Salve ragazzi, io ho avuto un problema anologo, il gruppo Comet non voleva sostituirmelo ma prevedeva che io andassi presso un Apple store sapendo che nel migliore delle ipotesi lo sostituivano ricondizionato, be io il Cell l’avevo preso la mattina e alle 2 ero di nuovo al negozio… Be dopo aver discusso alla fine mi hanno dato un iPhone nuovo di pacco aperto davanti a me… Morale della favola, be dipende dal negozio ma di regola uno deve fare affidamento all Apple store anche se non è molto giusta come cosa… Infine riflessione mia… Il prossimo iPhone lo prendo all’apple store così evito menate…

non è così, nel primo anno si ha tutto il diritto di rivolgersi al venditore, ma non si può pretendere la sostituzione

Si nel primo, e nel secondo l’obbligo!!