Garanzia 4s da centri Tim

Qualcuno sa come funziona la garanzia acquistando in contanti un iphone 4s presso un centro tim? Mi son fatto un bel pò di giri ma c’è il rivenditore che parla di un solo anno di garanzia (fornito dalla Apple) e chi dice che ci sono 2 anni di garanzia (il 1°anno direttamente dalla Apple e il 2°anno dato dal rivenditore)… Non si riesce a capire la dritta…Eppure ne ho visitati un bel pò centri della provincia di Brindisi e della provincia di Taranto… Xò alcuni mi dicono una cosa e altri me ne dicono un altra.:blink:

La garanzia della Apple dura 1 anno ed è EXTRA, la garanzia del negozio dura 2 anni per LEGGE! Sono tenuti a darti 2 anni dunque, ne è stato parlato centinaia di volte

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono tenuti? E come mai non tutti i rivenditori danno 2 anni allora x quanto riguarda l’acquisto di un qualsiasi prodotto Apple? Ma parlano solo ed esclusivamente di 1 anno di garanzia Apple? La teoria è una cosa ma la pratica è ben altro… Da quello che ho capito il 2° anno sembra essere a discrezione del rivenditore visto che non tutti lo applicano…

Non è ne teoria ne pratica, è LEGGE!! Non farti imbambolate da quello che ti dicono i prodotti Apple non sono prodotti divini! Sono prodotti come altri, cerca su internet l’articolo che parla dei diritti dei consumatori riguardo la garanzia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora come mai l’Apple store da 1 anno di garanzia? Pur vendendolo in Italia il prodotto? X legge in Italia sono 2anni di garanzia…intanto l’apple store ne da solo 1…spiegami il perchè allora!!

Ma cel’hai Google??? L’ho spiegato (sia io che molta altra gente in questo forum) circa 6-700 volte!! LA GARANZIA APPLE E’ UNA GARANZIA IN PIU’ CHE OFFRE APPLE SUI SUOI PRODOTTI ANCHE SE NON COMPRATI IN UN APPLE STORE! NON E’ LO STESSO TIPO DI GARANZIA CHE DEVE OFFRIRE PER LEGGE UN NEGOZIO,link rimosso Per questo la durata è di un anno, inoltre la garanzia Apple parte DALL’ATTIVAZIONE DEL PRODOTTO ciò significa che se compri un prodotto ad esempio il 4/01 e lo cominci ad utilizzare il 12/6 la garanzia Apple parte dal 12/6 e scade il 12/6 dell’anno successivo mentre quella del negozio parte il 4/01 e scade il 4/01 di 2 anni dopo.
Tra l’altro anche l’Apple Store come RIVENDITORE e’ tenuto a dare 2 anni di garanzia validati dalla ricevuta o scontrino rilasciati all’atto di vendita, se questi non ne vogliono sapere basta fare ricorso alla GdF come è stato fatto da parecchia gente e magicamente riappare anche il 2° anno di garanzia.

Stai calmo non agitarti…:cool:
Invece di aiutare la gente, vi girate male senza alcun motivo…

0_o non ce mica bisogno di urlare eh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ditelo và!!! Che io con certa gente non perdo la testa…

Link esterni vietati, stesso discorso per il maiuscolo.
Tranquillo please!

Scusate, ma se uno da una risposta e l’altro continua a fare lo scettico soprattutto su un discorso trattato 200 volte, ho voluto marcare un po’ il tono per chiarire il concetto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non faccio lo scettico ma riferisco solo ciò che mi è stato detto dai rivenditori.

A me e’ scaduto un anno a luglio. Il tasto home fa le bizze, mi sonp recato in un centro apple ufficiale e mi han detto che la garanzia e’ scaduta e quindi o pago 149€ e mi danno un iphone 4 praticamente nuovo oppure devo rivolgermi al centro tim dove l’ho comprato. Decido x la seconda. Il centro tim mi dice che si, il secondo anno lo danno loro e che fanno assistenza ma mi devono spedire iphone a roma e nn e’ detto che quando torna (un mesetto circa) sia riparato o sostituito e che nel caso mi avrebbero chiamato x il preventivo! Al che decido di tenermi iphone cosi fino a quando il tasto home nn andra’ piu, dopodiche paghero i 149€… (tra pochi giorni mi arriva il 4s). Ditemi voi…

Vista la tua disavventura a questo punto meglio acquistarlo in un Apple store fisico oppure su internet…visto che parlano di 2anni di garanzia i rivenditori ma effettivamente proprio cosi non è…

allora io ho comprato 1 iphone4s senza contratto e’ un mio amico il venditore ho preso il
16gb e me lo metteva a 609euro 1 anno garanzia e 659 2 anni :wink:

io fatto x 2 anni :wink:

Addirittura un prezzo ribassato x 1 solo anno di garanzia…questa non l’ho mai sentita…cmq non sarebbe male risparmiare 50euro…