Ciao a tutti, ho un iphone 5 acquistato con abbonamento 3 italia. Il primo anno di garanzia Apple è finito, quindi ora dovrei riferirmi al centro assistenza 3. Il mio iphone ha una ricezione wi-fi debole e perde spesso e volentieri la conessione se il segnale è debole, cosa che non succede con altri iphone e altri cellulari. Ho provato anche il ripristino in dfu, ma nada de nada. Ora qualora volessi mandarlo in garanzia con 3, come funziona? Qualcuno ha gia sostituito altri iphone 5 e in quale tempo ha ricevuto il terminale sostituivo? Grazie
ciao, la 3 farà da tramite tra te e apple, prenderanno in consegna il dispositivo e lo tratterranno un paio di settimane/tre, il tempo che il tutto sarà risolto.
I tempi con gli operatori sono piuttosto lunghi… Si può arrivare anche al mese.
Considera che non è detto che venga sostituito. Possono anche ripararlo.
Da capire se è realmente un difetto del terminale o magari semplice necessità di cambio del canale d’uscita wifi del modem. Dava lo stesso problema anche a me ed ho risolto così.
Grazie per le risposte ragazzi, ma qualora fosse un vero e proprio difetto del terminale, portandolo in assistenza 3 come posso fare per far si che la 3 mandi il telefono all apple?
non è dipeso dal cliente a chi 3 invia il telefono per la riparazione.
Comunque vai tranquillo,
anche se non sono tecnici apple non vuoldire che non siano preparati.
Questo è vero Razor, ma la Legge sulla garanzia, prevede, appunto, 24 mesi di copertura ESCLUSIVAMENE da centri assistenza autorizzati e non da tecnici generici.
e se provassi a contattare il 3store dove ho acquistato il telefono, potrebbero darmi delle delucidazioni a riguardo? O non dipede da loro? Grazie ancora