Galleria foto manca localizzazione

Ciao a tutti quando avevo il vecchio ios 13.7 in alto nella galleria vedevo dove era scatta la foto oltre che l’orario adesso con Ios 14.01 viene mostrato solo il giorno e l’ora.

Anche voi avete questo problema??

Pur avendo attivo localizzazione e tutto…
grazie per l’aiuto

Ciao Alessandro! Successa stessa cosa a me, e parlandone su un altro forum, anche un altro ragazzo mi ha confermato la medesima cosa. Intanto sono felice di riscontrare non sia un bug; in realtà Apple deve aver operato una modifica in iOS perché il gps funziona regolarmente e se fai swipe verso l’alto vedrai comparire la mappa di dove la foto è stata scattata. Resta il fatto che a me piaceva tanto quella caratteristica :triumph:!!!

Esatto mia stessa identica cosa proprio come dici te se faccio swipe up vedo le info della foto ma non in alto, mentre dal mac tutto e rimasto uguale a prima.

Ho provato anche a chiamare il servizio clienti e ho fatto con loro la condivisione schermo, loro continuano a dire che è normale sia cosi e mi ribadiscono che è sempre stato cosi, ma a me non pare proprio.
Pensa mia moglie con un Iphone 6s plus con ios 14.0.1 con le mie stesse identiche impostazioni e a lei funziona regolarmente.

Ho provato anche disattivare la libreria icloud e riattivarla ma niente permane lo stesso problema.
Non so se sia legato al mio Id Apple.

Se per caso risolvi fammi sapere, per scrupolo voglio anche farlo visionare in qualche apple store per capire se spiegandolo a faccia riescono a capire di cosa parlo, perchè per ora secondo me non capiscono cosa io sto chiedendo.

Alessandro guarda su un altro forum ho già trovato tre ragazzi che mi hanno detto accade anche a loro, identico!
Al momento non penso di andare in un Apple store (ti confesso che sono piuttosto stanco di andare in store per chiedere cose come queste che, certamente, nell’ordine universale delle cose sono poca cosa ma per me contano e vedermi puntualmente trattato da “malato immaginario”!). Però, se per caso tu andassi, ti pregherei davvero di dirmi che ti dicono!
Un tentativo potrebbe essere ripristinare il software da capo, in DFU, con nuovo firmware e vedere la fotocamera e il rullino come si comportano… poi fatta la prova comunque rimetterei su il mio ultimo backup. Comunque sì, quanto AMEREI che questa cosa rientrasse! Comunque deve essere lo stesso una sorta di bug perché se avessero cambiato qualcosa nel codice software in tal senso, non lo lèggeremmo più neanche per le foto pregresse invece l’info è sempre lì!

Ciao perché per le foto vecchie a te funziona? A me nemmeno per quelle.

Gia fatto la prova del ripristino in Dfu ma niente è cambiato se riesco nel fine settimana ci faccio una scappata anche se so già la risposta come mi hanno dato tramite telefono e con la condivisione schermo con l’operatrice che mi dice è sempre stato cosi.
Comunque la soddisfazione me la voglio togliere di andare App Store.
E una cavolata ma mi piaceva leggere in alto il luogo dove avevo scattato la foto

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Ricordatevi che tutti gli Apple Store hanno ingressi contingentati per misure anti Covid.

Un piccolo IMHO
Visto il periodo che, purtroppo, stiamo ancora passando, correre e far correre il rischio di un contagio “per togliersi uno sfizio” la vedo una situazione da “Corazzata Potëmkin” di Fantozziana memoria.
Fosse una noia, difetto, guasto di vitale importanza, di mancata sicurezza, di grave perdita d’utilizzo del terminale… potrei (condizionale d’obbligo) anche capire la volontà di puntiglio del recarsi c/o un Apple Store… ma per una cosa del genere, no.

Ricordo inoltre che per assistenza, occorre prenotare regolare appuntamento con i Genius, da sito o app dedicata (Supporto Apple).

Scusami, è dai primi di marzo, prima della chiusura però che parecchie volte negli store si trincerano dietro il covid però; i primi di marzo non mi hanno preso in garanzia un Apple Watch che aveva presentato un difetto hardware dicendomi che temevano di essere chiusi a breve (cosa poi avvenuta, il lockdown) e non sapevano quando avrebbero potuto spedirlo al centro riparazioni.
Finito il lockdown mi hanno detto che la garanzia era scaduta.
Apple deve dat conto di OGNI IMPERFEZIONE perché si spaccia per un’azienda senza imperfezioni nei suoi prodotti; quindi ben venga la prenotazione obbligatoria causa contingentamento numerico ma se uno vuole andare in store di persona a chiedere, DEVE ANDARE!

Per quanto riguarda il tuo Apple Watch, conoscere le leggi attualmente in vigore a livello europeo ti avrebbe aiutato.
Il testo di legge sulla garanzia, supportato dal codice del consumo (in Italia), prevede che l’utente abbia 60 giorni di tempo per dichiarare il guasto al produttore attraverso l’assistenza.
Questo significa che dal termine naturale della garanzia, 2 anni, ci sono ancora 60 giorni di diritto per presentare il prodotto difettoso. Questo non significa avere 26 mesi di garanzia, ma 24 mesi + 2 per difetti che si sono presentati entro i 24 mesi.
Hai presentato il difetto per tempo, prima della scadenza della garanzia legale. Senza dubbio avresti avuto il diritto di richiedere l’assistenza segnalata per tempo alla riapertura.
Apple punta in primis alla soddisfazione del cliente e, per quelle che sono state le mie esperienze in merito, mi sembra molto strano quanto dichiari sia accaduto. Con questo non affermo di non credere alle tue parole, semplicemente rimango stranito e provo a considerare altre “imperfezioni” pratiche che hanno portato al rifiuto in fase di riapertura post Lockdown imposto a livello governativo.

I dipendenti degli Store (Lavoratori) non si “trincerano” (sarcasmo inutile) dietro il COVID. Semplicemente offrono il loro servizio seguendo specifiche regolamentazioni imposte dall’azienda e della misure attuate per prevenire la diffusione del COVID-19, nel rispetto della loro e della nostra vita e salute.

Partendo dal presupposto che “la perfezione non esiste” e ogni azienda può avere una problematica su uno o più apparecchi prodotti, il disservizio da te lamentato non è hardware, ovvero non è “colpa” di un componente fisico installato sul terminale.
Quanto lamenti è qualcosa a livello software ed in caso di bug o problematiche, in primis occorre eseguire un ripristino SENZA RIPRENDERE IL BACKUP, in quanto quest’ultimo potrebbe essere corrotto.
Successivamente, qualora il disservizio dovesse ripresentarsi, non si può far altro che attendere un aggiornamento del SO… come si fa con qualsiasi altro prodotto il cui funzionamento viene dettato da un software.

Per quanto riguarda ciò che segnali, posso dirti che nel mio iPhone 11 Pro Max, aggiornato ad iOS 14.0.1 (attualmente) via OTA, con attivo il servizio di “Foto su iCloud”, su ogni foto, vecchia i muova, basta effettuare uno swipe verso l’alto per vedere l’esatta localizzazione riportante ora e luogo, con tanto di indicazione topografica presa da Mappe di Apple.

Suppongo, quindi, si renda necessario ripartire da zero sul tuo terminale, con una installazione pulita, ovvero un ripristino da iTunes in modalità DFU, senza riprendere il backup.

Cordialità

Sono dolente ti sembri strano quanto affermo, ma, ahimè, corrisponde a verità; avevano aperto un ticket di assistenza in cui avevano registrato ciò che avevo dichiarato prima del lockdown e quando sono tornato dopo la sua fine, lo hanno richiamato da sistema. Soltanto che la genius che mi ha assistito ha detto “la collega prima del lockdown anziché scrivere questo ticket, avrebbe dovuto agire a prescindere, ritirandoti l’oggetto ed inviandolo in assistenza senza preoccuparsi dell’eventuale serrata da pandemia; adesso io non ho modo di dire se il danno si è presentato da solo o l’hai causato tu e, per di più, la garanzia è scaduta”.
Un mio amico fraterno è dipendente dell’Apple Store Porta di Roma (non genius) dove questi fatti sono accaduti; fidati, si “trincerano”. Non tutti, ovvio.

AGGIORNAMENTO VICENDA FOTO Ho provato anch’io ripristino come nuovo iPhone da DFU ed ho provato a scattare foto così, da telefono “come nuovo”; niente, continua a comportarsi così. Boh… se ci sono aggiornamenti, li seguo sempre con interesse.

Buongiorno, io intendevo che facendo lo swipe dal basso verso l’alto le vedo anche io le info, ma prima lo vedevo anche in alto.
Con il ripristino non cambia niente la cosa strana e che mio fratello con iphone 7 e mia moglie con altro iphone 6s plus, per loro è rimasto invariato.

Attenderemo eventuali aggiornamenti sperando tutto come prima.
Lo preferivo.
con il ripristino da nuovo non cambia assolutamente nulla. Io credo sia qualcosa legato al mio id apple…

Non credo sia il tuo id Apple Alessandro. Chiunque abbia sentito che ha riscontrato questa cosa, non ha operato alcun cambiamento di impostazioni nel telefono, nessuna modifica; solo l’aggiornamento.

Ciao a tutti, AGGIORNAMENTO

Ieri ho contattato Apple via chat; esposto con dovizia di dettagli il difetto, il ragazzo molto gentile, mi ha passato al reparto tecnico specifico che mi ha telefonato a casa ed abbiamo fatto una “ispezione” assieme facendogli condividere il mio schermo. Anche lei molto gentile, dopo aver constatato che le avevo già provate tutte (anche il ripristino come nuovo da DFU!) e nulla era cambiato, mi ha passato al reparto ingegneria (!!!). Hanno aperto una segnalazione ed un’indagine per sospetto bug iOS a questo punto!

Vi esorterei, qualora aveste una mezz’ora, a fare lo stesso! Grazie a tutti, un saluto!

buongiorno non avevo ancora riscritto ho fatto anche io la condivisione dello schermo, ma il ragazzo con cui ho fatto la condivisone schermo, non nota questa problematica per lui è sempre stato cosi, pertanto nonostamnte i miei solleciti non nota questo nostro problema, e cquindi non vede perchè dovrebbe aprire una segnalazione interna

Ciao ragazzi, volevo dirvi che anche io ho avuto questo problema, sia con iPhone X che con iPhone 11, l’altra sera ho provato ad installare la beta di iOS 14.2 su iPhone X ed il problema si è risolto; l’ho installata quindi anche sull’11 e si è risolto anche lì. A questo punto credo sia un bug momentaneo che si risolverà con il prossimo aggiornamento (o almeno spero) :muscle:t2:

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