G-map navigatore off line

Si sa qualcosa dei costi?

no, non si sà ancora nulla…dicono che si sapranno al momento del rilascio…

Ma della voce che il Tom Tom stava preparando una versione per il nostro Iphone qualcuno sa qualcosa?

nisba…sono blindatissimi

Ma dicembre 2008? o 2009 :scared:???

chiaramente 2008

G-Map will be available in mid of December, 2008.
Please check back with us after this date. Sorry, due to overwhelming interest in this product, we will not be able to take telephone inquiries until after the product is officially launched.
Thank you for your patience!

Si leggono commenti positivi e negativi su questo G-map, mi accennate gli aspetti positivi e negativi da che l’ha istallato e provato?

E’ vero che le mappe occupano uno sproposito? ho letto di un utente che ha scaricato la sola Calabria ed era 1GB! Tutta Italia non oso immaginare quanto sia pesante… o si e’ sbagliato?

Quali sono le funzioni che dovrebbe avere per poterlo utilizzare come un vero e proprio tomtom tipo sui cellulari Nokia?
Grazie in anticipo per le eventuali chiarificazioni… :slight_smile:

quello è xgps map manager…disponibile gratuitamente solo per iphone con JB
g-map invece non è ancora uscito ma sarà distribuito ufficialmente tramite app store

E le differenze sostanziali tra i due?

Sono offline? perche’ e’ facile perdere la connessione telefonica mentre si va in auto…

Come funzionano? Quale conviene istallare e perche’? Quanto spazio occupano? Scusa le mille domande, ma giusto per fare chiarezza, che mi sto incasinando… :slight_smile:

non ti preoccupare
sono entrambi navigatori off line con mappe precaricate

XGPS è gratuito ma ha le mappe un pò grandi…è però disonibile solo per iphone sbloccati…ha solo recentemente (una settimana fà) introdotto le opzioni di navigazione, ma non ha molte funzioni

di G-MAP ti posso dire solo quello che ho trovato sul loro sito…avrà certamente mappe precaricate…ha funzioni più “raffinate” di xgps, da vero navigatore…sarà disponibile direttamente dall’app sotre e sarà a pagamento…verrà distribuito a pacchetti…ad esempio per prime usciranno una app per l’est america ed una per l’ovest
le mappe non peseranno tanto…conta che tutto il nord america saranno 5gb
una volta scaricata la app, al primo avvio partirà il download della mappa, che verrà scaricata e salvata nell’iphone

Quindi diciamo che per il momento conviene scaricare e provare XGPS.

Se dovesse funzionare come vogliamo, allora potremmo risparmiarci l’acquisto ed il download di Gmap.

Grazie per i chiarimenti… appena saro’ sotto wireless provvedero’ a scaricarla…

ok…ti conviene leggere per il forum come funziona
perchè devi scaricare xgps per l’iphone e poi sul pc devi mettere xgps map manager…con questo scarichi le mappe e le carichi via ssh sull’iphone

a… ok… proprio ieri ho settato l’SSH tra iphone e pc…

Toglimi un dubbio (anche se OT), l’SSh oltre a questa operazione, ed a salvare i filmati girati con Cycorder, per cosa si usa in genere? perche’ non mi e’ chiaro l’utilizzo per i non smatettoni… non vorrei andare a toccare i file di sistema dell’iphone… a cosa potrebbe servirmi la connessione SSH?

Grazie ancora…

su questo non i posso aiutare…non avendo ancora fatto il jailbreak non sò usare ssh…ti conviene sentire simo

l’ssh è buono per tante cose, oltre a trasferire file da e sull’iPhone, permette per esempio di cancellare e quindi di disinstallare delle applicazioni che non funzionano e che magari hanno bloccato l’iPhone, quindi nella maggior parte dei casi si evita di dover fare un ripristino…

ENTRANDO IN SSH IN PRATICA ENTRI NELLE CARTELLE TIPO FINDER oppure esplora risorse, ed in pratica se sei esperto, puoi fare manualmente molte cose che altrimenti fai scaricandoti programmini… tipo cambiare icone, temi o altro…

Grazie a tutti delle risposte… non mi sento troppo in grado di eliminare un programmino manualmente… avro’ sempre il dubbio di aver tralaasciato qualcosa in qualche cartella…

comunque buono a sapersi :slight_smile:

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma perchè invece di passare per ssh non utilizzate DiskAid? E’ gratuito, funziona via USB, è un vero e proprio file manager e per operazioni “delicate” mi sembra più sicuro, anche se è necessario avere un pc, mentre ssh lo puoi usare direttamente su iPhone.
Inoltre anche senza jailbreak consente i accedere alla cartella media, dove ci sono foto e musica, mentre se è stato applicato il jailbreak si può accedere a qualsiasi file presente nel telefono.

speriamo esca presto, bella davvero!!
ma le funzioni di navigazione come sono???

per ora non è ancora uscito…inoltre le mappe europa saranno disponibili dal primo quadrimestre del 2009…:cursing:ma quanto ci vuole per avere un navigatore su sto benedetto iphone…che palle!!!:mad: