G.e.v.e.y. SIM

Negli ultimi giorni in rete si parla spesso della ***** SIM, una scheda permette di eseguire l’unlock della baseband dell’iPhone.
Il problema è che per effettuare lo sblocco è necessario chiamare il numero di emergenza 112 e riattaccare appena la connessione è avviata.
Questa procedura, nonostante le rassicurazioni dei venditori, è illegale.

Art. 658 del Codice Penale - Procurato allarme presso le autorità:
Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l’autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda da euro 10 a euro 516.

Inoltre il Decreto Legislativo del 1 agosto 2003 n 259 in tema di comunicazioni elettroniche prevede, all’articolo 70 quinto capoverso, la possibilità da parte dei gestori telefonici di sospendere all’abbonato (o utente della linea prepagata) la fornitura del servizio.

  1. L’utente finale che utilizzi, o dia modo ad altri di utilizzare il servizio per effettuare comunicazioni o attività contro la morale o l’ordine pubblico o arrecare molestia o disturbo alla quiete privata, decade dal contratto di fornitura del servizio, fatta salva ogni altra responsabilità prevista dalle leggi vigenti.

[SIZE=6]Per questi motivi, fino ad ulteriori comunicazioni da parte dello staff del forum, è vietato qualsiasi riferimento alle ***** SIM.[/SIZE]

[SIZE=6]Sanzioni applicabili[/SIZE]

  • [B]Ammonizione[/B]: riservata a chi [U]richiede[/U] informazioni, consigli o aiuto sulle ***** SIM
  • [B]Ban[/B]: riservato a chi [U]fornisce[/U] informazioni di qualsiasi tipo inerenti alle ***** SIM

Grazie per l’attenzione,

iPhone Italia Staff <forum@iphoneitalia.com>