FW intermedio 3GS

Ciao ragazzi, ho una domanda ( o forse piu di una )

Ho un 3GS Fw 3.1.2 che utilizzo con una scheda di un altro operatore ( quindi sbloccato con Ultrasn0w ). Vorrei mettere iOS 4.0 o sucessivo senza perdere la possibilità di sblocco della BB e senza dover mettere la BB 6.15 ( la quale compromette l’utilizzo del GPS :crying: ). A questo punto la domanda è, c è modo per installare iOS 4.2.1. mantenendo la BB del 3.1.2 ( oppure superiore ma sbloccabile ) ? Oppure, è possibile aggiornare a 4.0 / 4.0.1 / 4.0.2 ? :confused1:

Se tento di ripristinare manualmente con iTunes selezionando FW 4.0 / 4.0.1 / 4.0.2 che succede? Incontro un errore? :blink:

In conclusione che mi consigliate ??? =) :smiley:

Attendo pazientemente il vostro parere da esperti :thumbsup:

Saluti e ringraziamenti anticipati! :slight_smile:

Per l’iOS 4.2.1 non c’è alcun modo per sbloccarlo. Per il 4.0 fino a 4.1 devi chiedere a chi conosce queste versioni di firmware.

Oook! Grazie mille!!!

Se vuoi aggiornare lo puoi aggiornare alla 4.1 o 4.2.1 senza aggiornare la baseband.
Cerca con Google “Aggiornare a 4.1 senza aggiornare baseband”

Trovi tutte le info -> ti serve TinyUmbrella e Redsn0w 0.9.6b4 per la creazione di un custom firmware.

attenzione che se non hai i blob shsh (ecid) relativi a firmware precedenti al 4.2.1 non puoi installare tali firmware

Grazie a tutti per le risposte.

Ho fatto un giro, in effetti non ho alcun ECID salvato, poichè non è mai stato portato al 4.1 altrimenti mi ritroverei con una BB bloccata e per sbloccarla sarei obbligato a uppare la 6.15 ( sulla quale non mi esprimo in quanto un vero pasticcio da parte dei DEV ).
Leggo un sacco di articoli ma riferiti ad iphone 4 e non 3GS… Continuo la ricerca…

Thx to all

al momento non credo tu possa aggiornare senza incorrere l aggiornamento baseband, difatti senza shsh puoi mettere solo il 4.2.1 ma dovresti mettere un custom firmware che non ti aggiorni la baseband se no sei fregato per lo sblocco.

Infatti =) A questo avevo pensato. L’unico problema è che se non va a buon fine… siccome il processo non è del tutto semplice e il device monta una botroom nuova, quindi da dimenticare l unthetered, mi ritroverei con un iPhone che vuole 4.2.1. e nulla d’altro.

Ci penso 493839 volte prima di procedere, visto che con il 3G avevo fatto la cavolata di agg al 4.1. perdendo la possibilità di sbloccare poi la BB.

THX!

anche io se fossi in te aspetterei, si parla che siano in studio tool nuovi per il downgrade della baseband e per il recupero dei file shsh dei firmware precedenti…magari fra qualche settimana qualcosa si muove

Confido seriamente in quello che dici! Almeno per il downgrade della BB!! Però ultimamente ci hanno abituati a troppe delusioni… no? Un gran parlare e poi fatti pochi , o meglio gran lavori del c…
RImango dell’idea che ci siano davvero POCHI bravi che ci sanno fare… se non solo UNO.

bhe dai non lamentiamoci, questi ragazzi lavorano gratis e ci permettono di usare i nostri telefoni col jailbreak e quelli stranieri anche in italia, e lo fanno senza chiedere soldi a nessuno ma solamente con le loro conoscenze e sforzi per fare questi tool che credimi non sono facili.
Purtroppo apple sta cercando di impedire molto piu intensamente lo sblocco baseband e il jb quindi i tool diventano sempre piu difficili da fare e spesso per eseguire certe cose si devono fare passaggi complicati…ma sono gli unici modi trovati…quindi pazientiamo ancora un po e vedrai che come sempre ci aiuteranno.

Sono d’accordo sul fatto che ci permettono di effettuare sblocchi vari senza ricevere alcun finanziamento e quant’altro. Quello che non capisco è il motivo per cui spesso e volentieri peccano! Un sacco di promesse che poi non vengono mantenute. Tempo fa, ricordo che dissero di essere in possesso di un modo per sbloccare le BB del 4.1 e che avrebbero rilasciato il tutto al lancio dell 4.2 che poi è stato rimandato da apple per vari problemi rilasciando il 4.2.1. Fatto sta che hanno fatto un gran bel casino rendendo il device vincolato a diversi fattori. Un po di tempo prima fanno un sacco di storie per il JB quando all ultimo come un fulmine a ciel sereno compare GEO e spiazza tutti rovinando la festa ai DEV. Ci sono un sacco di altri aneddoti da ricordare, però mi pare che hanno parlato sempre troppo presto, dicendo di essere in possesso di exploit e poter fare miracoli qui la su e giu … ed alla fine un sacco di casini.
Questa è la cosa che mi infastidisce di più non puoi promettere miracoli alla gente e poi per soddisfare il promesso fare un lavoro che pare un “rappezzamento”. Allora meglio stare zitti e quando si ha seriamente qualcosa in mano si parla. Il discorso è quello di chi si loda s’imbroda… Questa è una cosa che davvero mi da fastidio. Se dovessi fare anche io cosi, nel mio mestiere, penso che la gente mi ucciderebbe dopo 2 mesi!

bhe sulla vicenda jb l unica colpa che possono avere è quella di aver dato fin troppe info sul rilascio per poi farsi “uccellare” da geohot, per lo sblocco baseband loro dicevano che avevano lo sblocco e tale è stato, poi sulle controindicazioni o sulla procedura con cui va fatto credo che sia stata l unica possibilità in quel momento per sbloccare quelle baseband

Eheh, infatti era lo sblocco della 6.15!! Staremo a vedere… ora vedo che stanno rilasciando una beta dietro l altra dell ultimo redsnow…
Spero davvero che riescano a fare sto downgrade delle BB o almeno un sistema per poterci installare sopra la nuova che verra’ rilasciata col 4.3., se poi nuova sara’.