FW. 5.0.1, Cydia non parte!

Ciao, ho installato il Cydia sul mio iPh, tramite redsn0w.
A fine processo vado su Just Boot e mi diceva Unknow Build o qualcosa simile.
Ho chiuso e riaperto, riselezionato il FW del 5.0, Just Boot, e mi compare un logo fatto ad ananas, e il logo di cydia standard, ci clicco su, fa per aprirsi e si chiude… idee?

Riprova
Ancora…vai su extras,select ipsw e seleziona il 5.0 dopodiché torna alla
Schermata extras e seleziona just boot…metti il dispositivo in dfu seguendo le indicazioni di redsnow e attendi il riavvio

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ quello che faccio xD Ma quando ci clicco fa per partire e si chiude, come quando sbaglio il boot thetered!
Ho provato a rifare il JB, senza prima reinstallare da iTunes la 5.0.1, e mi ha dato errore di “Unknown Device”, dopo di che si è riavviato da solo, mostrandomi l’Apple Logo classico, e Cydia ha ancora l’icona giusta!!
Forse il JB è venuto male! Ripristino e provo a rifarlo?

Mmmmmmmm magari si ripristina e riprova

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, ripristinato…
Adesso faccio il JB seguendo questa guida:
***Cancellato!! Non sapevo non si potesse!! ***
Possibile che sia corrotto il FW del 5.0 che ho scaricato?

Edit:
Però io non ho neanche reinstallato il 5.0.1 dalla modalità DFU, ho semplicemente fatto ripristina da iTunes…

non puoi postare link esterni al sito

segui questa guida
Ecco come eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 finale – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

per il riavvio in modalità tethered segui cio che ti ho scritto prima io

Va bene il 5.0 perché redsnow non supporta 5.0.1

Sent from my iPad using Tapatalk

@Klara, tu dici di specificare il file del 5.0 anche per il Reboot Thetered, sulla guida c’è scritto di no… Faccio comunque come dici tu… intanto sta facendo il JB!

Assolutamente si!funziona con l ipsw del 5.0

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, ora si è acceso e giustamente l’icona di Cydia è bianca, ora lo spengo, lo mando in DFU e provo il reboot selezionando l’IPSW del 5.0
E parteee!!! Olèè!! Chissà perchè prima non andava!! Dice che sta preparando il FileSystem
Klara grazie mille!! Se non sbaglio sempre tu mi hai aiutato l’altro giorno con l’altro iPhone 3G, che era ormai a fine vita e mi ha tristemente abbandonato! Cioè l’ho ripristinato ma continua a spegnersi da solo… vabbè xD
Mi conviene caricare il semi-thetered? Tanto per riavviarsi lo fa ugualmente ma rimane solo non funzionante cydia no?

Si carica il semi tethered dalla repo thebigboss.org/semitether e scarica il
Pacchetto
Si il telefono si avvia ma non potrai utilizzare le funzionalità del jb…
Non ce di che :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche se io sconsiglio cmq il semitethered :slight_smile:

Io non l ho provato pero è sempre una comodità in più quando fuori casa per sbaglio ti si riavvia l iphone…o no? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si,la comodità c’è ma non sempre funziona su iOS 5.0.1
Una settimana fa un mio amico aveva l’iPhone completamente bloccato per colpa di questo tweak.
Per non farlo ripristinare sono dovuto “entrare” tramite ssh e disinstallare il mobile substrate e il semitethered xD
Poi ha ripreso a funzionare correttamente.

Paranoia…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah sono d’ accordo con billie l ho provato il semitethered e dopo il riavvio continuava a riavviarsi da solo all’ inifinito xD alla fine ho dovuto disinstallarlo in safe mode xD

Certo puo succedere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

salve anch’io ho lo stesso problema e leggendo la guida c’è un dubbio che mi assale, non per iphone non italiani, io ho preso un iphone 4 rigenerato a New York sbloccato in quanto lo uso con TRE però quando provo con snowbreeze lo riconosce come Iphone 4 Verizon (la compagnia USA), può essere questo il problema secondo te?

grazie

Le linee Verizon non funzionano qui in Italia

cosa intendi che non funzionano, perchè io ho preso il telefono con la 4.3.5 e con redsnow lo avevo “tranquillamente” jb al primo colpo e lo stesso telefono lo uso con operatore tre, mentre non riesco a jb la 5.0.1…:cursing: