Fw 4.2.1 : Ripristino eventuale dopo jailbreak

Ciao, da poco ho comprato un iphone 4 in un mio viaggio in Canada. E’ un iPhone 4 “LIBERO” usabile con qualunque operatore e con Firmware 4.2.1 . Vorrei effettuare il Jailbreak per poter installare applicazioni extra itunes,ma ho l’inquietudine dell’ inesperienza… il Jailbreak al 4.2.1 è sicuro ? è stabile , comporta problemi al funzionamento del iphone ? inoltre con il jailbeak installato posso installare anche applicazioni dal iTunes store ? ed infine ( scusate le varie domande) se voglio togliere il jailbreak e ripristinare il 4.2.1 originale si può fare e come ? vi ringrazio per le risposte , sono completamente inesperto. :frowning:

allora! Io ho fatto jb senza nemmeno sapere usare un iOS…forse avrai più problemi a mettere in DFU in cellulare che altro! rischi che corri sono minimi pari a 0 se usi driver giusti con l’ultima versione di iTunes. Ho fatto il jb con l’iphone 4 di un amico circa 2mesi fa al fw 4.2.1…a parte che era tethered(ovvero non si poteva spegnere senno per avviarlo si necessita di pc) problemi zero! ora dovrebbe esserci quello untethered se non erro. ma non l’ho provato personalmente…
all’altra domanda -> puoi fare tutto ciò che facevi prima + i "benefici " del jb. Per toglierlo basta un ripristino da itunes…

Grazie per la tua risposta, ma il ripristino è indolore ? ossia riporta il telefono all’esatta siituazione in cui era prima del JB , il base band non cambia, il telefono non diventa bloccato vero ? scusa per l’insistenza e per l’inesperienza. grazie

per questa domanda aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me! Che il ripristino porta il cellulare allo stato originale quello è sicuro…per il baseband se non aggiorni non penso!

Con un ripristino elimini il jb e ritorni ad avere un fw originale, pare che la Apple riesca comunque ad individuare i dispositivi che sono stati sbloccati anche dopo un ripristino ma di persone che si sono viste invalidare la garanzia pur avendo ripristinato io non ne conosco…
Te lo dico più che altro per dovere di cronaca, come nei bugiardini medici dove ci sono anche gli effetti collaterali più impensabili :stuck_out_tongue:

La baseband la modifichi con gli aggiornamenti fw, e se vuoi aggiornare e sbloccare il tuo telefono senza andare a modificarla devi seguire delle guide specifiche. Se il tuo telefono è “libero” come quelli italiani allora non ti devi preoccupare degli aggiornamenti della baseband, il telefono continuerà a funzionare tranquillamente sempre.