Fw 4.0.1 e tacchette .... come immaginavo..

… ci hanno preso in giro… ora dove ben 4 telefoni diversi, nokia, ericsson, e 2 HTC hanno campo pieno il mio 3gs con il fw 4.0.1 ha una tacca in meno… ovviamente 2 secondi prima di fare l’upgrade aveva pieno campo.
Come supponevo ci hanno preso in giro con il calcolo delle tacche, adesso ce ne sono meno… ma meno in confronto a tutti e guardate che vi allego…

Uploaded with ImageShack.us

stiamo scherzando?

Invece direi che sono stati onesti nel ricalcolare l’effettiva potenza del segnale. E dove ti viene segnata una sola tacca sei sicuro che il segnale c’è mentre prima, con la stessa unica tacca, non riuscii a telefonare o navigare!

il problema è che ora prende effettivamente di meno del fw 3.x

Ripeto che prima nella stessa posizione parlavo senza problemi, ora invece mi dà assenza di rete e non chiamo…

per non parlare di confronti con altri telefoni dove chiamano regolarmente e l’iPhone no… e questo è molto grave.

Forse non hai capito, ora le tacche rappresentano “l’effettiva” intensità del segnale, prima era sovracalcolato. Che poi l’iPhone prende di meno degli altri telefoni…secondo mè dipende anche dal fatto che scambia dati proprio nel momento del bisogno e non ci consente di accedere subito alla rete…

secondo me non è così, perchè altrimenti non si spiegherebbe come prima telefonavo tranquillamente in quello stesso punto della casa ed ora con il fw4 no.

Poi posso capire 1 o 2 tacche, ma tu hai visto l’immagine che ho allegato? è pesante come cosa… e sinceramente mi infastidisce non poco

A parte lo sfondo di quella roba a sinistra che mi sono sempre rifiutato di usare…[OT] credo che tu possa avere attivo oltre che il bt anche il gps. Hai provato per caso a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

che l’iphone fa schifo in ricezione di segnale ormai si sa, un qualsiasi nokia da 100 euro prende meglio, ciò nonostante io con il 4.0.1 ho riscontrato ke pur avendo un segnale più debole riesce a mantenere campo in 3g dove prima con il 3.1.2 e poi con il 3.1.3 prendeva a momenti 3g e a momenti gsm.

Concordo rhombeus!

questo non l’avevo notato, per ora con il cambio di fw ho notato solo che ora non riesco a chiamare e prima si…

ma hai eseguito un aggiornamento o fatto il ripristino?
io ho già fatto jb a 5 iphone 3gs 4.0.1 e ho notato in tutti e 5 lo stesso errore ovvero aggiornando il 3.1.3 jb con spirit, mantenevo tutte le mie impostazioni e applicazioni xò avevo problema di navigazione in 3g e sparita possibilità degli mms.
Ho risolto ripristinando in seguito i telefoni ed ora tutto funziona anke se con meno tacche mostrate la qualità di chiamata è ottima anche con una sola tacca.

ho aggiornato il 3gs e poi fatto ripristino delle impostazioni di rete per essere sicuro… niente da fare prima chiamavo ora no

p.s.
ovviamente stò parlando di un punto in casa (fuori dalla città) dove il segnale è debole (x iPhone) e prima con 1 tacca chiamavo, ora invece nello stesso identico punto mi tocca chiamare con il nokia… :cursing:

dopo l’aggiornamento e peggiorato tantissimo sia e tuttto molto lento e il segnale non è per niente vero che prende uguale.
ora negli stessi posti non ho segnale esempo stazione di bolona sottopassaggio prima chiamavo ora…nessun segnale.
skype si sconnette sempre e sempre o quasi la segnalazione di poco segnale…per cui e inutilizzabile…
ma consoliamci apple ci ama, come ha detto steve nella conferenza antenna gate…apple ama i suoi cliente…
certamente li ama se comprano iphone 4 mentre se hanno il 3gs lo possono buttare hanno reso un buon telefono uno schifo a mio parere.
spero di riuscire a vendere presto il mio 3gs comprato a maggio…e ho chiuso con apple.