Fw 2.2.1 e Quickpwn 2.2.5... no unlock

Ciao a tutti,
ho un iPhone 2g con jailbreak fatto sulla 1.1.4
Ho deciso di aggiornarlo alla 2.2.1 con quickpwn 2.2.5
Ho seguito la procedura, arriva alla fine correttamente ma non riconosce la tessera, ma non dice che la tessera non è valida e non vedo scritte tipo Nessun Operatore… semplicemente segna campo zero e nessun operatore.
La parte software non ha problemi.
Utilizzo iTunes 8.0.2 e OSX 10.5.6
Qualcuno può aiutarmi per piacere?

Grazie mille in anticipo!!!

credo ti convenga ripetere la procedura da principio

Ciao, grazie per la risposta… ma non avevo specificato di aver fatto la procedura 5 volte prima di richiedere aiuto… sinceramente non sono proprio un novellino dei computer… quindi tutti i suggerimenti del tipo quando chiami l’assistenza e ti chiedono “hai attaccato la spina?.. prova a riavviare il computer… prova a staccare e riattaccare la presa USB…” sarebbero un po’ sprecati anche perchè ho già cercato su tanti forum, provato sia con quickpwn sia con pwnageTool, ma niente da fare…
l’unica cosa che non ho detto (perchè l’ho scoperta poco fa…) è che il proprietario di questo telefono ha pensato bene di provare a fare la procedura non capendo niente di computer e mi ha detto di aver scaricato il fw dell’iphone 3g e installato quello… a parte che è un pirla… potrebbe aver aggiornato la baseband o qualcosa del genere?
Grazie mille per qualsiasi aiuto!!!

p.s. proprio ben fatto il sito, complimenti!

guarda ci sto passando anche io, prima cosa il 10.5.6 non ti riconosce il dfu, secondo il 2.2.1 cambia la baseband e ti fotte la parte telefonica.
ti consiglio di downgradare alla 1.1.4 e poi ritentare per arrivare alla 2.1, auguri…

azz… beh dai, un po’ mi consolo a non essere l’unico…
leggendo nei forum sembra sia la cosa più semplice del mondo…
grazie!

scusate ho un iphone 3g e per errore ho aggiornato il fw 2.2.1 un mio amico mi ha messo dinuovo il 2.2 ma non riesco a sbloccare la sim.premetto che lo aquistato in svizzera econ yellowsn0w non mi funziona piu.mi potete aiutare,o magari con qualche sim turbo funziona.

Quetsa è la sezione 2G! Riposta nella sezione giusta! :slight_smile:

chi aggiorna al 2.2.1 e facile che si aggiorna anche il modem, diventa basebaND 02.03.03.
non conviene farlo a nessuno xche ci sono problemi grossi con la rete ,non vede la sim e altro ancora ,mi e parso di capire in giro, che succede anche con iphone italiani.
non resta che aspettare un nuovo yellosnows.i dev dovrebbero aggiornare il yello.molto del soft nuovo del iphone se non aggiorni non funziona .quindi dev. fai qualcosa per la comunita’ .grazie