Futuro Utente iPhone - Qualche domanda

Ciao a tutti,

dopo una vita con Android (11 anni circa) per vari motivi ho deciso di passare ad Apple (iPhone 13). Avrei però qualche domanda e vi chiedo se potete darmi risposta anche se già immagino che alcune sembreranno banali alla maggior parte di voi:

  • Quale è il modo migliore, per un nuovo utente, di acquistare un nuovo iPhone in uscita? Mi spiego meglio: andare in negozio al D1? Acquistare dal sito ufficiale online? Su altri forum stranieri leggevo di qualcuno che consigliava di usare “la app” per prenotare (ma quale App?)

  • Perchè leggo di questa necessità di storage in più ad ogni uscita di iPhone? Io ho da circa due anni un Pixel 4 con 64Gb ed ho occupato a malapena il 70% dello spazio. Nel 2021 non tengo su device le foto le lascio nel relativo cloud (Google Photo) e la musica ormai è tutta in streaming e bene o male credo tutti ad oggi abbiamo svariati Gb nel piano tariffario quindi non c’è bisogno di limitare la qualità dello streaming

  • I Widget su iphone non vanno su pagine specifiche “desktop” giusto? Hanno una “pagina” a se?

  • Utilizzo già alcuni servizi Apple come TV e Music, è possibile cambiare (solo) in Music la relativa country? La musica Italiana non mi interessa - giusto per non dire che generalmente non la sopporto - ed avere le playlist di Apple piene di canzoni italiane da skippare è tediante

Spero possiate risponder ai miei quesiti, grazie in anticipo a tutti!

Ciao

  • Il miglior acquisto resta IN APPLE. La modalità d’acquisto la devi scegliere tu. A circa 1 settimana dal D1 normalmente vengono aperte le prenotazioni. L’app di cui hai sentito parlare è ovviamente solo per utenti Apple. Potrai effettuare la prenotazione direttamente dallo store sul sito Apple.
    L’acquisto diretto in store dipende molto da cosa accadrà a livello Covid, oltre alle decisioni prese da Apple.
    Apple ha spesso inasprito le normative vigenti per tutelare i propri dipendenti ed i clienti.

  • Avere spazio è sempre comodo. 64gb su un iPhone anche no… non scendere sotto i 128gb, mantenendo gli standard che già utilizzi, ovvero l’uso di un buon piano iCloud, Apple Music, ecc.

  • I Widget sono ormai pane anche per iOS, disponibili su ogni pagina a scelta dell’utente.

  • Uso AppleMusic ma non metto limitazioni. Ho varie playlist scelte con cura. Non credo si possa limitare la presenza o meno di specifiche lingue.

Buona continuazione

Grazie mille per la risposta!

In merito al punto uno, mia moglie ha comprato da poco un iPad quindi tecnicamente è già utente Apple a questo punto la domanda è: passare dal sito ufficiale o usare la App è uguale? E ci son vantaggi (magari temporali nel preorder) per chi è già utente Apple?

Grazie!

No. Nessun vantaggio.

In linea di massima (IMHO), “potrebbero” anche aprire i preordini con ritiro IN-Store… tuttavia non sarà solo Apple a decidere in quanto gli Apple Store sono quasi tutti all’interno di centri commerciali o comunque in zone in cui c’è già altra gente.
Lasciar formare una coda per il ritiro, potrebbe creare assembramenti.

A logica manterranno aperti gli Store ma non per il ritiro su Preordine e nemmeno per l’acquisto dei terminali. Come l’anno scorso, gli acquisti si faranno solo OnLine con spedizione a domicilio. Per alcuni sicuramente sarà un problema, ma la sicurezza di tutti deve essere messa davanti ai problemi di alcuni. Inutile e assurdo pensare ad una “coda” con GreenPass e misurazione della temperatura.