Futuri problemi jailbreak

La mia domanda e la seguente… è possibile visto il nuovo “accanimento” da parte di apple per il JB, che i nuovi Fw in uscita a breve 3.1.3 o il 4, abbiano caratteristiche tali da creare problemi ( visto che nel momento del ripristino ci sono scambi di dati con i server apple ) per un aggiornamento del dispositivo stesso o addirittura un blocco dell’iphone se nel momento dell’uscita dei nuovi fw si abbia un iphone 3.1.2 con Fw jailbreak ?
Grazie

l’unica è che facciano un firm difficilmente bucabile, per il ripristino, si scarica il fw manualmente e si carica in modo che non ci sia scambio dati;)

ciao willy, a me sembra che anche se si ripristina con il tasto shift + ripristino, lo scambio dati ci sia comunque con apple non è così ?

Credo si possa fare anche offline perchè non deve scaricare nulla quindi credo di no, ma sinceramente non ho mai provato a farlo non connesso ad internet :confused1:

Io ho provato, mi sa che se scarichi il fw sul computer è solo un modo per non rischiare di rieffetuare il download da parte di itunes con una perdita di tempo, ma lo scambio dati iniziale per “abilitare” il ripristino c’è sempre e quindi non vorrei che con l’uscita dei nuovi Fw ci siano problemi “gravi”…

Comunque sia ne dubito che apple faccia una politica così restrittiva nei confronti del jb, ho l’impressione che ne venderebbe molti di meno di iphone…

Io sto aspettando l’uscita dei Fw speriamo per il 27 Gennaio si sappi qualcosa, poi se conviene rifaccio il JB, e troppo utile avere almeno overboard, sbsetting e appBackup. Sono stufo di avere il telefonino pieno di appl. tutte “ristrette fra di loro” .azzo ho 32 Gb. Poi sbsetting mi da tutto a portata di “striscio” senza parlare dell’opportunità di fare il backup dei salvataggi dei giochi senza riniziarli da capo in caso di necessario ripristino. Ho fatto questa domanda perchè se un “experto” mi dice : guarda il ripristino sarà sempre possibile alla versione 3.1.2 anche con l’uscità dei nuovi fw. Io il jb lo faccio all’istante senza aspettare l’uscita dei fw. Adesso però visto la mia incertezza voglio vederci chiaro e aspettare …

Gluca78 dai una lettura qui, te lo consiglio è molto interessante: Caching Apple’s Signature Server - Jay Freeman (saurik)

Ad ogni modo apple sarebbe in grado sicuramente, se lo volesse, di bloccare un prossimo upgrade del firmware da parte di utenti con 3.1.2 jailbroken ma non lo farà di certo.

Ok, prima di tutto ti ringrazio per il link e per la tua risposta, se una non ha salvato il file ECID (il mio caso) e l’eggermente più a rischio ? Se non ho capito male lo scambio sui server apple riguarda il codice ECID e avviene comunque sia che ripristini con shift o meno ?
Nel mio caso ho visto che posso ripristinare l’iphone solo al fw 3.1.2 i precedenti mi danno errore è un controllo di sicurezza di apple ? sei daccordo con me per aspettare il 27 Gennaio prima del jailbreak (domanta a scopo puramente informativo) ?
Grazie

Sui link che ti ho dato ci è scritto tutto quanto riguardo le tue domande.
Quando viene effettuato un ripristino il fw che si sta installando viene verificato tramite il signature server di apple e solo se viene accettato itunes prosegue all’installazione.
Per questo ora apple può disabilitare i downgrade.

Leggi il paragrafo “Your iPhone 3G[S] has an ECID SHSH on file”
Per aspettare a fare il jb non so che dirti, farlo ora o tra 15giorni non cambia niente, dipende se hai fretta o meno…
Finchè non aggiorni al 4.0 o ad un prossimo 3.x sarai sempre in grado di jailbrekkare ora come ora, se invece aggiornrei al prossimo fw senza esserti salvato l’ecid prima ancora non si sa se saranno possibili ulteriori jail

Ti spiega qual’è stato il mio problema, ho fatto già il Jb del fw 3.1.2, ma dopo avere installato un’appl. da cydia il telefono se riavviato con la mela fissa. Ho ripristinato l’iphone con itunes di nuovo al fw 3.1.2. Ma una volta che ho rifatto il JB con back1n e installato cydia, ho notato che le appl. che installavo come ad esempio overboard anche se risultava correttamente installata NON FUNZIONAVA così come overboard anche altre appl… sembrava che le appl si installavano ma non giravano più come invece facevano nel 1 JB.
Ho ripristina per la seconda volta e adesso ho paura che il JB non funzioni più !!! è possibile questo caso o si trattava solo di un JB riuscito in modo non corretto anche se tutto sembrava al suo posto ??? e possibile che con ECID non salvato di cydia sono rimasto fregato da apple ???

Grazie mille

Non saprei che dirti…se installi un fw pulito e poi fa il jail con blackra1n stai tranquillo che le cose funzionano.
I problemi si hanno quando si inizia a jailbrekkare un fw non pulito con applicazioni già installate e con magari un secondo jail alle spalle.
Se usi blackra1n su fw vergini stai sicuro che funziona tutto a dovere, mezzo mondo lo fa.

Per le app anche qui dipende da quali app ti riferisci. A parte che potrebbe dipendere dal jail fatto male come ti ho appena detto ma anche da incompatibilità tra le varie app.
Quindi fai una cosa alla volta, non installare subito diverse app da cydia e controlla una alla volta se funziona o meno col jail…

e un consiglio, se hai dubbi sul fatto che possa essere andato male un jail non buttarti subito a provare app invasive come overboard…
Questi tuoi problemi non dipendono dal ecid

grazie, avevo paura che col ripristino apple avesse fatto in modo di non farmi più fare il jb, anche se mi sembrava strano perchè una cosa del genere dovevo trovarla scritta sulla vostra homepage ben in evidenza . Siccome era il mio primo ripristino dopo un crash, i timori anche se infondati c’erano e visto che le appl. venivano inst. ma non funzionavano mi ero un attimino spaventato di non potere fare più il jb. Sarà quindi stato un jb riuscito male. grazie