Furto nuovo iPad 4G

Ciao a tutti,
Come dice il titolo, qualche giorno fa mi è stato rubato il mio nuovissimo iPad 4G (appena 10gg di vita) :crying:.
Ora apparte il fatto che non nutro alcuna speranza che venga recuperato, sapete dirmi se esiste una procedura che funzioni per renderlo inutilizzabile dai ladri o da chi lo comprerà da questi ultimi?
Ho sporto denuncia ai carabinieri segnalando il numero di serie e l’IMEI.
Ho anche contattato apple ma mi hanno detto che c’è ben poco da fare se non inviare un blocco remoto (fatto) che si dovrebbe attivare quando e se l’iPad si connetterà ad internet (non si è più connesso dal furto).
Secondo voi esiste un modo per aggirare questo blocco? Spero proprio di no… :frowning:
Grazie per i consigli che saprete darmi!!!

Purtroppo, con metodi illegali e assolutmente rischosi, potrebbero utilizzarlo cmq.

Quello che hai fatto è sufficiente a renderlo inutilizzabile.

Purtroppo le procedure che potevi fare, le hai fatte tutte. Non so sinceramente se si possa aggirare quel blocco, e in tal caso non credo se ne potrebbe parlare visto che subentrerebbero procedure poco legali. Non ti resta che sperare, anche se come ben sai… In queste situazioni è molto difficile recuperare un oggetto rubato

Bhe se il malfattore nn usa internet fa un ripristino da zero lo usera tranquillamente e il fatto che hai provveduto alla denuncia e dato imei e il gestore che blocca la parte telefonica che in questo caso e il 4g e non i carabinieri quindi ti devi portare dal tuo gestore che tempo un mese laboratva disabilita imei per eventuali utilizzi praticamente se hai vodafone cosa avviene che se il malintenzionato mette una sim vodafone la cellula siccome sara inserito limei dell ipad cone black list non lo fara agganciare e quindi non potra usare la parte telefonica tieni presente che vodafone ad esempio ricevuta segnalazione denuncia di quell imei interessera anche gli altri gestori italiani tirni presente che se lipad andra portato all’estero funzionera tranquillamente perche usera altri gestori che non sanno che quel dispositivo e provento di furto e lo usera tranquillmente e siccpme nn essendo u cell in wifi potra andarci tranquillamente la denuncia allautorita e solo verbalizzare e notiziare all’autorita giudiziaria del fatto delittuoso avvenuto anche ai fini di responsabilita ti faccio un esempio se chi la rubato poi commette un reatp tipo una rapina e li trovano lipad possono pensare che tu hai fatto la rapina potenzialmente allra la denuncia dimostrera che da giorno tot tu non possiedi piu l’ipad a seguito del furto perpretato hai tuoi danni e sei estraneo hai fatti e ti viene restituito in quanto sei persona offesa ed avente diritto ovviamente sno reati all’ordibe del giorno purtroppo e quindi bisogna tenerseli belli stretti e poi fanno gola hai malintenzionati per esempio nei furti in abitazione se trovano cellulari che non siano iphone li lasciano li se sno cps emarcate apple che hanno un buon valore se li asportano son come assegni circolari spero di esserti stato di aiuto


I am here: http://tapatalk.com/map.php?xde5kz
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Ti prego mormai, la prossima volta usa un po’ di punteggiatura!

Hai ragione ma andavo di fretta ,pero era importante il contenuto.


I am here: http://tapatalk.com/map.php?1syq5t
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Bè grazie mille per le risposte ragazzi… Mi rimane la magra speranza che non riescano ad utilizzarlo!

Prego sono sempre disponibile


I am here: http://tapatalk.com/map.php?oamr3j
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk