Furto iPhone e localizzazione

Salve ragazzi! Mi stavo chiedendo una cosa… Da iCloud si può localizzare, bloccare e cancellare i dati sull’iPhone, ma una volta cancellati i dati come mai non è più possibile localizzarlo? :confused1:

Probabilmente perchè eliminando i dati cancelli anche l’App “Find my Phone”

Che secondo me serve a ben poco, anzi a nulla. Basta spegnere il telefono o metterlo in modalità aereo e la localizzazione va a farsi benedire. Penso che la prima cosa che fa un ladro è quella di spegnere l’apparecchio; non ho veramente mai capito a cosa serva questa opzione (a parte cosumare risorse) dato che non si può bloccare lo spegnimento e/o modalità aereo…

E che voi sappiate, esiste un modo per localizzarlo dopo aver cancellato i dati su di esso? Se il nuovo proprietario reinstalla find my iphone??

Scusate… ma Find my iphone non va a controllare il codice IMEI del dispositivo??? altrimenti beh…
a che mi serve sapere dove è il mio telefono quando lo so già???
è come chiedersi se si è traditi con la moglie nuda in camera con un altro…

Su iCloud mi dice che “La posizione di questo iPhone non sarà aggiornata perché è stata effettuata la cancellazione dei dati in remoto”

Si Find my iPhone tiene conto anche dell’imei… anche se cancelli l’app puoi benissimo trovarlo… L’app serve solo per trovare un’altro iPhone…

E allora perché su icloud dice che non aggiornerà più la sua posizione???

Basta inserire un codice di ingresso…solo si dovrebbe far in modo che senza codice non si possa spegnere.