Fuoriuscite di luce

Ciao. Ho spedito un iPhone 4 in assistenza perchè usciva della luce dalla retroilluminazione nella parte superiore dello schermo, me l’hanno sostiuito ma anche il nuovo non va di certo meglio, un pò è meglio ma sempre male, in particolare li della batteria si vede un pallino di luce :mad:
Questo è quello che mi hanno spedito sostitutivo:

Parlando di nuovo con l’assistenza ho spedito queste foto e mi hanno detto che non è normale in effetti e se voglio posso richiedere l’assistenza. Rispedisco anche questo? (Ormai faccio dopo ferragosto). Che ne pensate, avete già visto problemi simili (2 su 2 io…)?

Grazie,
ciao.

Anche un mio amico aveva lo stesso problema… fuoriusciva luce nella parte bassa dello schermo… la mandato in assistenza, ma glielo hanno rispedito con lo stesso problema…!!! penso ke il tuo dispositivo vada sostituito ancora con uno nuovo… :wink:

Rispedisci… :wink:

Si, l’avrei spedito con la spedizione “express” (quella che paghi 29€*ma ti portano prima l’ iPhone sostitutivo entro 48h e poi spediscono quello difettoso) solo che ieri per tutto il giorno non riuscivo ad effettuare pagamenti con la carta postepay e altre non ne voglio usare per queste cose.

E a questo punto se lo facevo oggi rischiavo di dover aspettare fino a martedì comunque (ferragosto…), così stamattina ho comprato l’ Apple Care per l’ iPhone che include anche la spedizione “express” senza pagare ogni volta 29€ e in più ho la garanzia maggiorata di 1 anno anche sul decadimento batteria. Aspetto che arrivi, la attivo e poi lo rispedisco chiedendo prima l’iPhone sostitutivo.
(Non tanto per essere senza iPhone, è che sono senza telefono proprio, avendo altri telefoni vecchi che potrei usare ma sono tutti con la SIM normale, non va la MICRO-SIM e se mi succede qualcosa mentre sono fuori che mi serve di telefonare sono fregato…)

Si comunque è davvero penoso 2 telefoni su 2 con questo problema, e fossero solo gli unici due che ho visto con questo difetto… ne avrò visti almeno altri 4-5 con lo stesso problema.

Mai notato se il mio fà la stessa cosa ma anche se lo facesse sinceramente… chissene?

Non comprendo scusate: che fastidio vi da?

Si potrebbe rispondere che sene(frega) e da fastidio a chiunque non voglia un prodotto difettoso o chi non voglia vedere della luce strana sulle foto o mentre usa l’ IP4 vedersi questi pallini di luce che escono dall’alto… però chissene delle risposte e chissene dell’ IP4 a sto punto :smiley: :stuck_out_tongue:

Richiesta l’assistenza, martedi verranno a prenderlo.

La ragazza al telefono ha detto che specificherà di non avere altre perdite di luce come questo e quello prima, sinceramente ci credo poco che lo farà, se anche il prossimo dovesse averle, di nuovo assistenza. Speriamo bene… mi chiedo come facciano a non accorgersi di questi difetti. In più ti dicono che “i dispotivi sostitutivi sono testati ed è impossibile che abbia lo stesso difetto”. …………INFATTI lo ha! Testati da persone molto miope? No, perchè si vedrebbe comunque, forse un non vedente…

Penso comunque che chi più chi meno ha sempre anche una piccola impercettibile fuoriuscita… certo nel tuo caso è molto evidente…

E`arrivato il nuovo, questo non è un 5K ovvero un refurbished come il precedente ma uno nuovo nuovo (ha il seriale 87xxx…) e questo è perfetto, senza nessuna fuoriscita ne niente :thumbup1:

Foto niente stavolta?

Beh è un display normale come quelli dei precedenti iPhone 3… le altre foto le avevo fatte per l’assistenza, mi secca tirare fuori la macchinetta, il piedistallino, poi attaccare la camera al mac ecc :smiley: Se mi ricordo appena ho un attimo posso farle!

Per darti un’idea è come questo (è una foto trovata online, senza il rosso e blu di sta foto però :slight_smile: ).

Esce anche meno luce ai lati, cioè all’altezza delle barre blu sotto la barra sopra, si vedeva la luce se inclinato lateralmente (era la cosa meno fastidiosa), questo invece non ha luce che esce nemmeno da li… comunque ripeto che non era quello il problema.

Secondo me tantissimi (io ne ho visti davvero tanti con quel problema, quasi tutti tranne uno oltre al mio attuale) sono montati “storti”, ovvero hanno il display interno leggermente inclinato e quindi si vede la luce (si parla di 0,X millimetri). Non è che sia un gran fastidio però a me dava fastidio da vedere quei pallini luminosi… ora sono contento :stuck_out_tongue: speriamo di non dover aver bisogno di assistenza in futuro (e se nel caso fosse che riparino il mio), non vorrei mai che un altro torni con quella luce che esce :cursing:

AH. L’unico problema è che questo l’hanno spedito con la 4.3.5, mentre l’altro (probabilmente perchè era un refurbished appunto) aveva la 4.3.3… e non posso fare il jailbreak :smiley: :rolleyes:

Non è un motore a curvatura…quindi non è poi così grave dai…

:wink: There’s an app for that… :stuck_out_tongue:

Si comunque anche se meno li è normale un minimo impercettibile li in quei punti c’è… poi per il resto anche il mio è perfetto…

A dir la verità su questo zero anche dai lati pure se inclinatissimo, è perfetto. Comunque quella ai lati non cambia nulla, non si vede mai… era da sopra il problema! Ho letto che alcuni hanno anche quella dai lati ma per come era il mio non ci penserei nemmeno se fosse solo quello, chi lo vede cosi inclinato è pazzo…

Questo tizio si lamentava di quello, ti metto le foto, il link credo di non potere…

Problema della luce ai lati sul suo (di tizio su altro forum):

dopo cambio (nei 14gg) problema risolto:

Ecco il mio è come questa ultima foto sopra, senza luce da nessuna parte (solo dei puntini negli angoli che li hanno tutti anche i miei precedenti e anche quello li sopra) ma anche se fosse stato come la prima foto me ne sarei fregato abbastanza… :stuck_out_tongue:

Farò le foto comunque se servono :slight_smile:

Si intendevo proprio quelli come “un minimo impercettibile” e penso proprio che sia normalissimo…

Ecco le foto da te richieste (puoi inviarmi una birra via PayPal :smiley: )

Ha il display “normale”, come dovrebbe essere :thumbup1: