Ciao a tutti!
sono nuovo da queste parti e mi sono iscritto principalmente per avere un parere un po’ piu’ tecnico su alcune funzioni di iOS.
Spero di aver azzeccato la sezione, mi sembrava la piu’ idonea. Se non cosi non fosse chiedo venia, spero che un mod passi di qui a spostare!
Veniamo al punto: e’ un po’ che sto valutando l’idea di passare ad iOS (arrivo da Nexus 5) ma sono sempre stato frenato dall’idea che sia un sistema un po’ troppo chiuso e limitato. Tuttavia i SO evolvono, si aggiornano ed aggiungono funzioni; magari fa gia’ quello che mi serve e tanto basterebbe…!
Ecco quindi qualche domanda:
-
E’ possibile navigare all’interno del fs per spostare liberamente i miei file? Mi basta ovviamente la /home, non chiedo un accesso all’intero fs.
-
Mi serve potermi collegare a risorse di rete (server/computer) in LAN, servizi cloud, FTP ecc. Esistono app che mi permettono di inviare/ricevere files attraverso la rete? Se si, posso gestirli a mio piacimento all’interno del fs (come da domanda 1.).
Per chi usa anche Android mi servirebbe un app come ES file manager (non so se esiste anche su iOS), che mi permetta di spostare quello che mi pare dal dispositivo a macchine locali e/o servizi online e viceversa. -
E’ possibile cambiare le app predefinite di “sistema” come Safari, mail, ecc? Esempio: se apro un link su Telegram mi piacerebbe che si aprisse con un browser a mia scelta e non per forza su Safari. Idem per mail, musica ecc. Si puo’ fare?
-
Backup: e’ sempre 5GB lo spazio gratuito su iCloud? Se si, non basteranno mai per tutti i contenuti, e’ possibile fare un backup selettivo? Vorrei evitare il piu’ possibile iTunes, dovrei allestire una macchina Windows e non ne ho tutta sta voglia onestamente :o
Per il momento puo’ bastare
Grazie in anticipo a chi mi rispondera’.