Funzione tethering

buongiorno a tutti,
volevo alcuni chiarimenti circa la possibilità di usare il cellulare come modem in caso di mancanza rete wi-fi usando la funzione “tethering”.

leggendo qua e la molti dicono che con un sistema Android l’operazione risulta immediata mentre con iphone l’operazione è un pò più complessa; tra le altre cose raccomandano di stare attenti a quali APN si utilizzano per non incorrere ad addebiti “indesiderati”.

detto questo, io ho una tariffa “Smart Zero Limits +” con Vodafone per la quale è previsto ogni mese SMS verso Vodafone e internet incluso, in più chiamate illimitate verso un numero Vodafone. ho provato a guardare tra i servizi e promozioni attive sul mio cellulare e alla voce “traffico internet” dice così

Tariffa base giornaliera Internet
A partire dal 1 luglio 2012 la tariffa base Internet prevede l’utilizzo di Internet da cellulare, PC o Tablet e consente di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN):
· web.omnitel.it,
· wap.omnitel.it,
· iphone.vodafone.it,
· mobile.vodafone.it
· ed eventualmente blackberry.net (previa attivazione dell’opzione BlackBerry)
Puoi inoltre utilizzare lo Smartphone come modem o in modalità hotspot WiFi per navigare con il tuo Tablet o PC.

Con la nuova Tariffa base, ogni giorno, in assenza di promozioni attive e solo quando ti colleghi a Internet, puoi navigare senza limiti di tempo dall’Italia al costo di 4 euro (IVA incl.) fino al raggiungimento di 500 MB.
Oltre tale soglia il costo è di 2 euro (IVA incl.) per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.

La tariffa è abilitata all’utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing.
quindi con il mio piano tariffario (che prevede un pacchetto internet) posso usare la funzione TETHERING… giusto?
solo che a questo punto non so dove andare a mettere i parametri che ho trovato… in rete ho trovato istruzioni che dicono di andare in IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> RETE ma io ho aggiornato a iOS6 e non trovo questa voce…
qualcuno mi sà aiutare?
grazie

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

è Hotspot personale non rete.

per klara maxisigla: ho rieditato il titolo… spero ora vada bene.

per appluc: grazie… l’ho trovato in CELLULARE… ma per abilitarlo dice di visitare il sito VODAFONE… proverò a sentire l’assistenza clienti.

grazie molte

Di nulla però è strano che tu non l’abbia sotto hotspot.
Sotto cellulare io ho solo dati cell e 3G …

Ah no c’è anche li ma puoi farlo anche da hotspot…
Prova da li associando in Bluetooth quello che vuoi connettere

Sent from my iPhone using Tapatalk