Funzione iPod...ma come mai sembra collegarsi ad Internet quando si entra nell'app?

ragazzi è un po’ di tempo che noto una cosa: quando apro l’app ipod del mio iphone4, parte la rotellina di caricamento in alto a sinistra (per capirsi quella che indica lo scambio dati internet). Ma chi sa spiegarmi il perché? Non dovrebbe caricare solo ed esclusivamente le canzoni / podcast che ho nel mio cellulare???

vorrei saperlo anche io, ho notato questa cosa già quando aggiornai all’ ios 4.3 ed è rimasto tuttora che ho la 4.3.3…speriamo che qualcuno ci illumini…

Presumo sia dovuto dalla funzione AirPlay :wink:

Ma io non ce l’ho questa applicazione… Cosa fa di preciso?

Mandato dal mio IPhone4 usando Tapatalk

AirPlay passa la riproduzione dei file da iTunes del PC sull’iPhone.
Io per approfondire l’argomento avevo aperto un thread dove chiedevo come mai questa cosa (che dovrebbe essere nativa) l’iPhone la fa solo con un’app di terze parti (AirView).
Nessuno mi ha risposto.

Guarda ci sono molte discussioni su questo argomento.
Il pulsante AirPlay appare quando sei connesso, attraverso una rete wifi, ad un Apple Tv o un airport express.

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/53661-spiegazioni-funzionalita-airplay.html

Applicazione che hai citato permette di usare la funzione AirPlay anche con altri dispositivi (ad esempio un computer).

a me non è capitato, non uso airplay nè airprint…fate bovis…

nemmeno io uso queste applicazioni e pure ogni volta che apro l’app si connette ad internet, stessa cosa mi capita anche quando apro le note…mah…

per le note penso sia per il semplice fatto che avrai impostato una sincronizzazione e quindi è normale che si colleghi ad internet quando apri l’app NOTE…per quanto riguarda il fatto che si connetta quando si apre l’app MUSICA beh, ancora non ho trovato soluzione o risposta