Funzione Hotspot con WIFI Non Disponibile

Sono nuovo,spero di aver fatto il post nella sezione giusta :slight_smile:
Ho un iphone4,da poco (come ben sapete) ho aggiornato a iOS7 e successivamente iOS7.2
Vorrei utilizzarlo come Hotspot,quando è connesso al mio wifi,per poter connetterlo alla mia xbox con il cavo usb e usarlo come modem,visto che il mio router si trova molto distante dalla mia xbox :frowning:
Quando però,essendo connesso al WIFI,voglio creare un hotspot,non posso cliccare sulla finestra a tendina:
1385860_547275328676362_1303850599_n.jpg

Come posso risolvere? Sapete anche se questa mia teoria di Router->iPhone->Xbox360 può funzionare? :blink:
Grazie anticipatamente

Funzione Hotspot con WIFI Non Disponibile

Ciao, l’ hotspot funziona solo quando è la connessione 3G ad essere connessa…e non i wifi.

Ma scusa l’ xbox non si può connettere da se al wifi?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao prova a collegarti a questa discussione se può esserti utile.
Comunque la tua teoria è corretta, si può far funzionare l’iphone come modem. Solamente secondo me converrebbe mettere la tua xbox in wifi.

Si è vero Klara, ma la funzione hotspot rimane comunque attivabile, se poi collega il device la wifi si stacca e parte a navigare in 3g

quello che vuoi fare tu con l’iphone , cioè usarlo come ripetitore/hotspot, come tramite per veicolare una rete wifi non è possibile. la funzione hotspot funziona solo per condividere tramite wifi una connessione dati cellulare.

Funzione Hotspot con WIFI Non Disponibile

La Xbox non può essere collega a modem usb, per connetterla alla rete è necessario che sia collegata tramite wifi oppure con cavo ethernet

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

sicuro di aver quotato giusto?io manco parlavo di xbox, ma in linea generale sull’hotspot dell’iphone

Si Axl è vero, ma l’iphone quando viene utilizzato in hotspot crea una rete che può essere condivisibile via cavo con l’ipad per esempio, via bluettoth o via wifi. Quindi se l’xbox ha l’antenna wifi potrà andare on line. Resta da capire se è quello che vuole fare Bandicot

si ma non avete capito che con iphone si può condividere la connessione dati dell operatore…non la wifi.

esatto

Klara l’iphone tramite wifi spedisce i dati che scarica dalla rete 3g all’ xbox. Testato personalmente.
Solamente rileggendo il post di Bandicot ha scritto che vuole collegarlo via usb, quindi ha ragione Axl, non si può fare

io ho capito che l’utente , avendo il router lontano, vuole attingere alla connessione internet di questo, non al 3g. ha usato una terminologia non esatta magari (modem), ma mi pare abbastanza chiaro. e questo con l’hotspot del tel non lo puoi fare.

Capito,grazie mille della spiegazione :wink: mi rassegnerò e cercherò di collegare la Xbox con un cavo ethernet al router principale :smiley:

prego, ecco, questa è una soluzione, un’altra soluzione è usare un ripetitore wifi :wink:

Oppure compri l’antennina wifi se puoi.
Chiuso OT :wink:

Anche se non c’entra nulla con la apple e l’iphone,ma ormai devo risolvere sto problemino della xbox :stuck_out_tongue:

rimosso

E’ fattibile questo metodo? Ho un pavillion i7 di ultima generazione (portatile) quindi posso facilmente metterlo vicino alla xbox,funzionerebbe? :o

ho dovuto rimuovere il link al sito, che trattando anche di apple è da considerarsi concorrente, quindi vietato dal regolamento :wink:

inoltre, lo hai detto tu, sei ot :wink:

Funzione Hotspot con WIFI Non Disponibile

Ho sbagliato a quotare scusate

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Va bene…

:wink: