Buongiorno, ma con il nuovo sistema ios 10 si possono disinstallare o nascondere le app native come un po di tempo fa avevo letto?
Certo che si, ovviamente se poi tu dovessi ricaricarle basta aprire l’app store ed effettuare il download!
iPhone 6S Plus & Tapatalk
Funzione Disinstallo App Native
Buongiorno, avete provato e/o sapete cosa potrebbe succedere cancellando l’applicazione nativa Mail? Cosa accadrebbe cliccando sui link email o provando a mandare una email dai contatti?
P.S uso un client mail alternativo, la app nativa di Gmail
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, io credo che di conseguenza cliccando su un link mail, in automatico si apra la tua app che utilizzi per posta elettronica.
Provato ora… no… ti chiede se vuoi ricaricare dallo store l’app Mail …
A cavolo !!
Si, ma credo che modificheranno, visto che hanno dato la possibilità di rimuovere le App native.
Che dici ?
Ma permette di DISINSTALLARE realmente o si limita a nasconderle? Sul web pare dicano solo nasconderle ma non mi è chiaro…
Grazie!
Ciao, la funzione in realtà le rende invisibili ed inutilizzabili però lo spazio non viene liberato, serve (diciamo così) a levarsele dagli occhi… e secondo me il fatto che non si recuperi spazio fa si che diventi una opzione inutile perchè a questo punto basterebbe raggrupparle in una cartella. :-/