Funzione blocca contatto, come impostarla?

Buongiorno a tutti,

ho il seguente problema, tutti i contatti che ho bloccato sul mio iPhone quando provano a chiamarmi non ricevono la linea occupata ma invece hanno il segnale di linea disponibile e in chiamata.

Lato iPhone non ricevo alcuna notifica della chiamata in ingresso (come atteso).

Il mio problema si presenta essendo bombardata da chiamate di call center, che bloccano la possibilità di ricevere chiamate dai mie contatti.
Infatti se un utente nella mia lista contatti bloccati mi chiama (trovanto quinid la linea libera) e contemporaneamente mi chiamo un mio contatto, essendo la linea occupata in backgroud quest’ultimo viene notificato con il segnale di occupato.

Come posso impostare la blacklist per agganciare la chiamata invece che silenziarla?

Grazie

Buongiorno,

nessuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

E’ normale che se un call center ti chiama (bloccato) e un tuo amico ti chiama nello stesso momento, questo trovi la linea impegnata non credi? Infatti la blacklist è utilie solo per non farti arrivare lo squillo di persone indesiderate. Quello che puoi fare è sentire se il tuo operatore telefonico gestisce a sua volta una blacklist modificabile da te in modo da filtrare le chiamate direttamente da loro.

No permettimi di dissentire non mi sembra affatto normale, su altri dispositivi la balcklist funziona com mettere in occupato la linea di chi ti chiama (questo non risolve totalmente il problema ma sicuramente lo mitiga) pensa ai callcenter automatici che fanno squillare il telefono anche per un minuto intero.

Ma tornando alla problematica riscontrata non è possibile configurare l’iphone per riagganciare invece che inibire lo squillo?

Up concessi 1 ogni 3 giorni.
Grazie.

No
Il blocco è a livello software, non a livello operatore. Il software inibisce che il terminale squilli. Questo è quanto scelto da Apple per il proprio blocco chiamate.

Di CallCenter che fanno squillare il telefono per “un minuto” non ne ho mai sentiti in 28 anni d’uso del cellulare.

Il “Contatto Bloccato” non è una BlackList. Sono 2 cose differenti.
Su iOS non è presente la BlackList per come la intendi tu. App come “Tellows”, gratuita con eventuale estensione a pagamento annuale, permette l’uso della loro BlackList, aggiornata di fatto da tutti gli utenti. In quel caso, la chiamata viene rimbalzata, ovvero immediatamente riagganciata

Ciao, per caso la utilizzi l’app Tellows ?
Grazie

Si
La sto usando in versione Pro da 6/7 mesi
Le chiamate sono diminuite diciamo del 50%
Purtroppo i CallCenter cambiano spesso numerazioni e anzi, ultimamente usano numerazioni Mobili, stile monouso.

L’abbonamento annuale ero riuscito ad averlo con un codice sconto scovato in rete.

Grazie.
Appunto per il discorso delle numerazioni mobili, che vengono usate sempre più spesso.
Adesso non vorrei esagerare ma poco meno di una decina di chiamate al giorno arrivano (sabato e domenica escluse).

Adesso vedo sullo store quanto viene e al massimo lo provo.
Grazie

Cerca tramite Google
“Codice sconto Tellows”
Probabilmente troverai ancora qualcosa da mettere poi nell’app per attivarla come “pro”

1 Mi Piace