Funzionamento iphone 5 con apple tv

ciao a tutti. sono nuovo del forum. vorrei un consiglio: possiedo un i-phone 5, una apple tv, un televisore samsung serie 7. il punto è che non riesco a connetrmi con l’i-phone all’ apple tv. tengo a precisare che sia il tel. che l’apple tv sono connessi entrambi allo stesso router di casa wi-fi della fastweb. anche il televisore è attiva la funzione air play ma non funziona. potete aiutarmi, darmi delle dritte? grazie mille.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

sposto in “altri prodotti apple”

Strana questa cosa perchè io non ho fatto praticamente nulla, quando ho messo l’Apple TV nella rete WiFi dopo un semplice riavvio dell’iPhone (idem sull’iPad) mi sono ritrovato l’icona dell’air play dove è possibile l’utilizzo. Hai riavviato l’iPhone, doppio click sul tasto home e scorrimento verso destra provato per vedere se compare l’Air Play?

grazie di avermi risposto. ma non funziona. non so come fare.

Scusa, una prova: doppio click sul pulsante Home dell’iPhone, ti si apre la barra in basso delle app aperte; scorri con il dito verso destra…ti compare il player musicale, scorri ancora a destra… ti dovrebbe apparire questo:

cloud1.jpg

seleziona il simbolo dell’ AirPlay, ti deve apparire un menù come questo:

cloud2.jpg

a quel punto selezioni AppleTV e tutto ciò che compare sul display dell’iphone sarà riprodotto sul televisore.
Provato? Funziona? :slight_smile:

ciao. ho provato. ma dopo il lettore musicale se scorro ancora a destra mi appare solo il controllo del volume. non è che devo impostare qualche parametro da i-tunes o sul i-iphone? ho attivato anche condivisione famiglia. grazie ancora della tua pazienza ad aiutarmi.

Ciao, a questo punto non saprei cosa suggerirti… (ovviamente confido sul fatto che quando hai fatto la prova l’AppleTV fosse acceso e l’iPhone sotto la stessa rete WiFi) io ho fatto come descritto sopra, idem da un amico un paio di mesi fa… l’unico dubbio è che Fastweb possa avere qualche filtro/firewall ma non posso aiutarti in quanto non ho mai avuto esperienze con router e reti Fastweb. Aspetta magari qualche altro suggerimento o prova a contattare l’assistenza Apple… non si sa mai.

Funzionamento iphone 5 con apple tv

Questo thread mi ricorda che ho perso da circa un anno il telecomando della atv… Vista la giornata piovosa me approfitto per cercarla e provare: non ricordavo la cosa e non ho mai provato

I router fastweb che mi e’ capitato di vedere avevano una limitazione non indifferente sulle connessioni wireless
Non ricordo se tenevano 3 o 5
Il cavo pesa 1
Il wifi 2
Quindi due wireless fa 2+2=4 , se il limite fosse 3 sfori e non va
La cosa piu pratica e’ cercare qualcosa tipo " router fastweb numero pc" e roba simile su google

Io proverei a scollegare tutto dal wifi e router
E prova solo con il cell wifi e atv magari via cavo…

Edit
Trovato telecomando, connesso atv via cavo (e’ vicina al router), senza configurare assolutamente nulla e premendo l’icona indicata da non ricordo nel thread ha funzionato
La mia atv era praticamente di default, nessun account itunes ne nessuna congig particolare
In pratica non l’avevo mai usata, cosi ad esempio con gridlee e’ carina come cosa

ciao. ho provato ancora ma nulla. la cosa più strana è che proprio sul’iphone non mi compare l’icona air play. eppure è tutto aggiornato. hofatto anche l’aggiornamento della apple tv. niente. grazie comunque. ti farò sapere.

Funzionamento iphone 5 con apple tv

Ciao… Con l’apple tv puoi sfogliare il catalogo dei film? Ha accesso a internet? Cioè è connessa alla rete correttamente?

l’apple tv funziona correttamente tramite wi-fi della fastweb. lo stesso i-phone 5 funziona correttamante con lo stesso router fastweb wi-fi, insomma hanno entrambi lo stesso accesso alla stessa rete.

Funzionamento iphone 5 con apple tv

Da iTunes del pc l’airplay va?
sei sicuro di aver abilitato l’airplay dal menù dell’appletv?
Hai detto di aver attivato la condivisione in famiglia, quindi nella sezione musica vedi la tua libreria di iTunes?

grazie a tutti per l’aiuto e i consigli. finalmente oggi sono riuscito a connettere la apple tv con l’i-phone! grazie ancora.

Ecco… puoi spiegare come hai sistemato e cosa era che impediva la connessione?

ciao. ho parlatotroppo presto.non capisco più niente.sembrava funzionasse bene il tutto, ma non funziona più. il bello è che non capisco se è l’iphone che non vede l’apple tv o il contrario. il fatto strano è che anche fuori casa ho provato per caso tramite i’iphone a vedere se c’è la funzione aperta anche senza wi-fi è a volta compare da sola. insomma non so cosa pensare se nil problema è l’iphone o l’apple tv. sono confuso.