Funzionamento iMessage e SMS dopo triangolazione su H3G

Ciao a tutti,
vi segnalo un problema che sia io che un mio amico abbiamo riscontrato sul nuovo 4S dopo triangolazione con H3G.
Per usufruire dell’offerta H3G con iPhone 4S, pur essendo già utente H3G con vecchio 3GS, sono stato costretto a fare la triangolazione: in pratica sono dovuto passare temporaneamente ad altro operatore (nel mio caso TIM), per poi rientrare in H3G e riaprire il contratto con iPhone 4S con piano TOP 400.
Nessun problema per quanto riguarda questa operazione, che richiede circa 10gg ma che è andata a buon fine.

Ho però notato che, finchè mando SMS a nri non iPhone, il numero che compare è quello di cui ho richiesto la portabilità, mentre ogni volta che faccio questa operazione verso altri iPhone aggiornati a iOS 5.x (che quindi sono abilitati ad iMessage), usufruisco del servizio gratuito di iMessage (quindi nuvoletta azzurra senza costi, tipo chat), ma quello che compare al mio contatto è il numero H3G che ho avuto come provvisorio ha H3G e che dovrebbe essere sparito al completamento della portabilità.

Ripeto: non sono l’unico ad avere riscontrato questo problema tra i miei amici.
Si sa già qualcosa in merito e/o c’è qualche cosa da fare o aspettare?

Grazie per eventuali risposte.
ciao

io ho fatto abbonamento giorni fa ma la portabilita ancora non e stata attivata pero noto che ce il numero della 3 in imessage ti faro sapere il 18 se cambia in automatico

Anche un mio amico visualizza il numero nn sa perché…

Ragionandoci sopra mi è venuta un’idea.
L’ultima sincronizzazione che ho fatto con iTunes l’ho fatta col numero temporaneo H3G (all’atto dell’attivazione del nuovo device), quindi nel database di iTunes compare ancora il numero temporaneo (quindi quello che viene visualizzato col servizio iMessage). Magari, sincronizzando, questo scompare e viene sostituito dal MIO numero. Ed il problema è risolto.
Vi farò sapere l’esito!

OK funziona!
Occorre andare in impostazioni -> telefono -> il mio numero; lì dovreste trovare il numero provvisorio utilizzato come supporto per la portabilità. Questo va modificato con il VERO NUMERO CHE E’ STATO PORTATO.
Poi io ho sincronizzato iPhone con iTunes in modo che anche nella schermata “Riepilogo” del mio device comparisse il mio solito numero (prima avevo il provvisorio).
Ora il problema è risolto!!!
:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Ok buona a sapersi per quanto rientreró in 3 col mio vecchio numero ,approposito di questo, quando hai aspettato dopo che sei uscito dalla 3 per ritornarci,a me il negoziante 3 mi ha detto di aspettare almeno una settimana per richiedere la portabilità

Non è la sezione giusta, e passerò anche per cretina, ma io ho speso 5 Euro dalla scorsa settimana perchè tutte le volte che attivavo iMessage, anche sotto copertura wi-fi, la Vodafone mi scalava dal credito 30 cents. Fateci attenzione.

Beh ma perchè tu lo stacchi e lo riattacchi sempre! Quindi paghi ogni volta l’attivazione!