funzionamento iCloud con iPhone 3G e apple id?

Ciao a tutti
Mi scuso con l’altro therad in quanto non ero consapevole di aver mancato il vostro rispetto.
Dunque - quando avrò l’account icloud (ad esempio Nomeutente@me.com) posso sostituire il vecchio indirizzo l’apple id? ( da nomeutente@gmail.com a nomeutente@me.com, senza perdere tutti i dati tipo acquisto app, musica ecc)

• ho letto da qualche parte che iCloud non è disponibile sui vecchi dispositivi. Io ho iPhone 3G, per configurare nuovo indirizzo email ( in quel caso @me.com cioè icloud) in impostazioni app defaul Mail non c’è scritto iCloud ma MobilMe, ( perchè ho iOs 4.2.1) va bene lo stesso che configuro attraverso MobilMe?

Vi ringrazio ancora per l’aiuto

Non potrai sostituire il vecchio id Apple perché perderesti praticamente tutti i tuoi acquisti,visto che questi ultimi sono legati all account…

iCloud è disponibile solo per iOS 5.x

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho sbagliato la terminologia, posso “cambiare” solo l’indirizzo email?

iCloud è disponibile solo per iOS 5.x

Appunto, per questo volevo chiedervi se è possibile soltanto configurare l’email? come se io stessi configurando un indirizzo @gmail.com o @yahoo.com

Ti ripeto se sostituisci il nuovo indirizzi mail al vecchio Apple id perdi gli acquisti

Volendo si puoi configurare tranquillamente l indirizzo me.com con mobile me
Ma non potrai utilizzare le funzionalità di iCloud sul vecchio dispositivo

mi interessa solo che funzioni l’email, non la funzionalità di iCloud :slight_smile:

per quanto riguarda apple id forse non mi sono spiegato bene…su itunes>Store( dalla barra superiore)>visualizza mio account ( –@gmail.com) > Apple ID: –@gmail.com ( la prima frase della pagina) clicco “modifica” posto a destra> c’è scritto il mio email --@gmail e il mio password e verifica password, e qui posso sostituire il mio indirizzo da --@gmail a –@me.com senza perdendo tutti i dati dell’acquisto?

Se vuoi si lo puoi anche sostituire ma se terrai quello non potrai più aggiornare o sincronizzare i tuoi attuali acquisti,a
Meno che non inserirai nuovamente il tuo vecchio id Apple

non avevo capito che iCloud è proprio un apple id. MobilMe non lo era…va beh

Comunque sia, ho istallato Lion e mi devo abituare con i gestures, per ora mi trovo bene e sono soddisfatto dell’acquisto :slight_smile:

Problema:

dopo aver creato un account icloud cioè un apple id, ho impostato sul mio iPhone 3G l’email ma non funge. da impostazioni (os 4.2.1)> posta contatti calendari> Account ne ho due: –@gmail.com e MobilMe ( che avevo impostato prima) clicco MobilMe > Account –@me.com e sotto Trova iPhone ( non avevo pensato che funzionasse anche su vecchi dispositivi, meglio ancora, grazie apple:cool: ) lo inserisco ON, ma Mail non c’è…vorrei sapere se esiste una guida per potermi utilizzare l’email @me.com direttamente dal iPhone 3G

Vi ringrazio ancora

ID Apple, iCloud e MobileMe: Apple fa chiarezza! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

questo articolo potrebbe aiutarti

Grazie per la segnalazione dell’articolo, anche se non mi è stato chiaro per tutto, rileggerò bene dopo, ora non ho tempo :thumbup1:

comunque sapresti risolvere la problema dell’email?
non riesco a impostare account @me al mio app Mail iPhone 3G 4.2.1
forse devo configurare come Altro e non MobilMe?
Grazie ancora