Funzionamento e gestione Messaggi importanti di whatsapp.

Buonasera a tutti,
Ho sperimentato, la funzione messaggi importanti di whatsapp ma la trovo o nel mio caso buggata, o attualmente per il mio utilizzo inutile e dunque sicuramente migliorabile.
Mi spiego meglio, ho contrassegnato alcuni messaggi importanti, tutto bene salvati nell’apposita sezione.
Poi ho cancellato le chat interessate e si sono cancellati anche i messaggi importanti.
Quello che avrei voluto era che solo, quelli salvati e importanti rimanessero, e invece no.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie per l’attenzione.

Ciao. Ho appena effettuato una verifica, ed anche a me i messaggi importanti si cancellano dopo aver cancellato la relativa conversazione. In realtà non si cancellano immediatamente, ma dopo qualche minuto. In un primo momento nonostante la chat sia eliminata, poi accedendo dalla sezione “Messaggi importanti” è comunque possibile visualizzare il messaggio e addirittura ancora la relativa conversazione. Dopo circa 3/4 minuti dall’eliminazione della relativa chat, sparisce sia il messaggio importante contrassegnato, che la conversazione.

Non credo sia un bug, credo sia progettato per essere così. Magari potresti fare un tentativo e contattare gli sviluppatori e segnalare la cosa, così che nei prossimi aggiornamenti possano modificare la funzione, tentare non costa nulla :wink:

Confermo, che restano pochi minuti per poi sparire, già segnalato al team di wa, vi tengo aggiornati su news, ma essendo la terza segnalazione che effettuò sempre senza aver soluzione (la risposta la danno ma prestampata :)), ormai uso telegram e whatsapp, solo marginalmente:)