Funzionamento acquisti iTunes

Vorrei comperare la sheda con il codice per acquistare da iTunes, il dubbio che mi viene è…se per qualsiasi motivo defo ripristinare il cellulare e non ho un backup, le app che ho già acquistato, le devo riacquistare? E gli aggiornamenti di quell’app sono a pagamento?

no non spendi ulteriori oneri…e gli aggiornamenti sono al 99% gratuiti, l’1% delle apps dell’appstore hanno aggiornamenti a pagamento :wink:

Quello che dice Rise è giusto, perchè tanto una volta che hai sincronizzato con itunes, le IPA si memorizzano sul pc, anche se dovessi effettuare il ripristino del tel come nuovo telefono, puoi reinstallarlo sull’iphone.

PS: moscas, quale inaspettato incontro, ti ho letto spesso su psp-ita.

quindi se io con lo stesso account e con le stesso iphone ripristinato senza backup e PC formattato, basta che rientro con il mio account itunes e me lo riscarico senza pagare nuovamente?

EDIT: supponi che non ho sincornizzato e ho dovuto formattare il PC quindi nuovo itunes e telefono ripristinato, le devo ripagare?

Esattamente… si ricorda di ciò che hai acquistato. Funziona anche con le applicazioni gratuite e se vuoi puoi fare una prova! Scarichi ed installi un’applicazione gratuita poi la elimini. Quando l’andrai a riscaricare ti dirà che hai già fatto l’operazione e non pagherai nulla di più…

bene…allora penso proprio che oggi andrò a prendere la scheda con il codice (anche se a breve dovrò cambiare proprio PC e mandare il telefono in assistenza se il problema wifi non si risolve con il 310)

Non vorrei dire una cavolata… però penso che tu a prescindere possa salvarti le IPA delle applicazioni scaricate… e poi rimetterle nel pc (ovviametne è meglio dopo esserti loggato col tuo account).

Ripeto, non sono certo, prendi con le pinze quanto ho appena detto e aspettiamo che qualcuno confermi o smentisca.

Io aggiungo che, FORSE, non vorrei che se in assistenza ti sostituiscono il telefono si possano causare problemi con AppStore che non riconosce più l’utente con il codice del telefono (che sarebbe cambiato). Non sono sicuro su questo e gradirei conferma o smentita da qualcuno più esperto di me!

Be no… oddio… non credo questo… teoricamente le applicazioni ed i movimenti dovrebbero essere unicamente colleggati all’account.

Il collegamento alla “macchina” (il famoso UDID) al momento, per quanto se ne sa, viene sfruttato dai programmatori per lo più per eventuali “blocchi” in conseguenza di acquisti “poco puliti”… (non solo… però se apro il capitolo “privacy” non lo chiudiamo più)

esiste un support per iTunes per chiedere informazioni a riguardo?

Ho comprato la sheda di iTunes… Non sono a casa, come faccio ad attivare il codice? Se faccio acquista mi dice di inserire un tipo di pagamento (VISA,mastercard,e quello che nº ricordo, nessuno)ma il tipo “codice” non c’è

EDIT: sono riuscito tramite iTunes…ora speriamo che nel cambiare PC non perdo le app con il nuovo iTunes

ricordati che se formatti il pc devi riautorizzarlo perchè per lui è un’altro pc!

le app sono collegate all’account.