Funzionalità iOS 4 mancanti

Salve a tutti,

Ho aggiornato il iPhone 3GS all’ultima versione del firmware e non ho riscontrato particolari problemi, ad eccezione di alcune funzionalità che mi aspettavo di trovare e che, invece, non sono presenti. Più specificatamente mi riferisco a:
1- File Sharing con l’applicazione “Mail”: sapevo che con l’ultima versione del sistema operativo e di iTunes, sarei stato in grado di trasferire sul PC gli allegati presenti in Mail, invece l’unica app (tra quelle in mio possesso) abilitata alla nuova funzione File Sharing è FileApp Pro;
2- Unione dei contatti: Non riesco a collegare i contatti tra di loro. Navigando ho visto che ogni contatto, ha un’opzione alla fine della propria scheda, da cui è possibile effettuare l’associazione con un altro contatto. Nel mio caso, questo pulsante manca. Posso limitarmi, come anche prima dell’upgrade, ad aggiungere altri campi (contatto IM, compleanno, ecc);
3- Funzione “Eventi” e “Volti” nell’applicazione foto: l’applicazione foto presenta solo la geolocalizzazione delle immagini: mancano, infatti, le altre due classificazioni. Sul forum leggevo che “Volti” è una prerogativa di iPhoto e quindi, usando Windows, potrebbe essere normale che io non abbia questa funzione. Mi piacerebbe avere conferma di questo e sapere se vale la stessa cosa per “Eventi”

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà.

Ciao,

mi accodo per la domanda 2

per i volti devi avere il mac e sincronizzare con iphoto, per gli eventi non so mancano anche a me, magari è un’altra funzine di iphoto su mac…

Ok, una in meno: escludo “Volti”.

Per “Eventi” ipotizzavo potesse essere collegato al Calendario, ma potrebbe dipendere anche questo da iPhoto, come già per “Volti”. Ho infatti provato a creare un evento per oggi (durata intero giorno) e scattare una foto, ma in Foto ho i soliti due pulsanti.

Grazie per la risposta.

qualcuno è riuscito a unire i contatti fra loro?

Ciao,

A pagina 201 del nuovo manuale c’è una sezione dedicata alla funzione di unione contatti. Io ho provato a fare quanto spiegato nel documento, ma non mi funziona nulla.
Se ti va prova anche tu, magari ti dice bene. Mi raccomando, se funziona fammi sapere :stuck_out_tongue:

Saluti,

Funziona: apri un contatto, modifica, unione contatto, selezioni, fine, e il gioco è fatto! Strabiliante! Oh ma, anche voi, magari il passaggio a iOs4 non è andato a buon fine, che vi devo dire…o sono solo io in tutto il forum che non ha problemi di nessun genere??? Aiuto!

Ma secondo non ho provato quanto da te indicato? Evidentemente ho aperto un thread perché non sono riuscito pur avendo seguito le procedure corrette.

Da me manca proprio il “pulsante” unione contatto :crying:

anche io tutto ok dopo l’aggiornamento ad os4 l’unica cosa non riesco a visualizzare i file tif… sapete aiutarmi ???
thanks

Idem con patate: il pulsante manca anche a me, così come a tutti coloro che stanno riscontrando questo problema con l’unione contatti…
Qualcuno ha info anche sul file sharing dell’app mail? Ovvero come scaricare su PC gli allegati presenti su iPhone?

Infine, avendo già aggiornato il firmware all’ultima versione e non potendolo reinstallare tramite il pulsante aggiorna di iTunes, mi piacerebbe sapere se c’è un modo per ‘forzare’ la reinstallazione di una stessa versione di firmware su iPhone.

Grazie!

Mi accodo anche io per questa funzione, ma io non ce l’avevo neanche prima. Che cos’è?

A me l’unica cosa che è cambiata è un po’ la forma dei campo, ma per il resto è rimasto tutto come prima, schiacciando su “modifica” non mi appare niente altro se non isoliti campo indirizzo, email, aggiungi nota, aggiungi campo… ma nessun’altra opzione. Nella scheda senza schiacciare modifica mi appare “invia un messaggio” “condividi contatto” e “aggiungi ai ppreferiti”.

Memuz, prima non l’avevi perchè questa funzione non era prevista dalle precedenti versioni del sistema operativo.

La funzione unione contatti server a legare tra loro contatti ‘accomunati’ da qualcosa. Ad es: al contatto di tuo padre unisci quelli dei restanti membri della tua famiglia. Così facendo, dal contatto di tuo padre puoi raggiungere facilmente gli altri familiari.

Evidentemente allora devi ripristinare iOs4 perché qualcosa non è andato a buon fine. Ci sono ben 10 iPhone dove lavoro e tutti hanno iOs4 con tutte le funzioni perfettamente funzionanti, buon lavoro!

Ripristino effettuato questa mattina. Esito identico

Anche a me non appare UNIONE CONTATTO…
eppure tutto il resto funziona.

Mi pare un po’ strana questa cosa; sinceramente non me ne frega quasi nulla di questa possibilità e non mi passa neammeno per l’anticamera del cervello di fare un ripristino per questa cosa, però vorrei capire perchè tutte le funzioni dell’iOS4 sono presenti e funzionanti e questa no e da cosa dipende.

Ma dove dovrebbe comparire unione contatto?a me non compare

Non compare nemmeno su quello della mia ragazza, ho appena provato. Secondo me funziona solo a linkatme…

@tex79: dovrebbe comparire tra le proprietà del contatto (quando lo editi).

CHIAMA apple allora!

Testato anche su iPhone di un mio amico, nessuna presenza del fantomatico pulsante nei contatti :cursing: