Full panic_bug_type 210-riavvio automatico-iphone14

Ciao A tutti,

magri potete darmi una mano, il mio IPhone 14 da giorno 13/12 ha cominciamo a riavviarsi in maniera improvvisa, non ho notato un tempo preciso tra i vari riavvii, nè ho notato correlazioni con l’avvio di applicazioni specifiche.

Ho scaricato il REPORT FULL PANIC ma non capisco granché, vi è mai capitato? Mi piacerebbe avere il vostro supporto, ho paura di portarlo in assistenza e non risolvere comunque il problema!

Ciao, sì purtroppo quel tipo di panic full (bug_type 210) sugli iPhone 14 nella maggior parte dei casi non è un problema software, ma hardware.

Dal log che hai postato si vede un SMC panic con riferimenti a sensori mancanti. In pratica iOS va in crash quando non riesce a leggere correttamente uno dei sensori (microfono, prossimità, Face ID, a volte anche batteria o un flat un po’ ballerino).

Il fatto che si riavvii a caso e senza un pattern preciso è proprio tipico di questo problema.

Aggiornamenti, reset o ripristino come nuovo iPhone puoi anche provarli, ma se continua a farlo (e di solito continua), è solo la conferma che non dipende da iOS o dalle app.

Capisco la paura dell’assistenza, ma in realtà in questi casi è quasi meglio andarci:

i tecnici Apple riconoscono subito questo tipo di kernel panic dai log e, se è in garanzia, spesso risolvono con una riparazione mirata o direttamente con una sostituzione del dispositivo.

Il panic log che hai scaricato è esattamente quello che serve a loro, quindi portalo tranquillamente.

Ciao
C’è la sezione per iPhone 14. Per questa volta ho spostato io.

Non sappiamo quanti anni abbia il tuo dispositivo, ma potrebbe anche essere semplicemente necessario cambiare la batteria perché a fine ciclo.

L’assistenza Apple non manda a casa i clienti con i terminali riparati a caso… quindi vai tranquillamente in Apple (Apple Store) e vedrai che risolveranno

Grazie mille ragazzi!