full backup e/o clone... come?

ho letto la guida ma mi sono perso (sono una capra tecnologica, lo so…)
arrivando da wm, una cosa che mi manca MOLTO, essendo io capra tecnologica ma anche smanettone (ed incasinatore…) attivo, un programma come SpbClone che crea un file immagine su memory (nel caso di wm) per ristabilire l’esatta condizione del device al momento della creazione di tale file.
un po’ come ghost o trueimage per pc.
non ho capito molto di quello che fa il buon (oddio, buon… a me la me pias no, come se dis a milan) itunes.
mi piacerebbe salvare uno “stato” dell’iphone appena ri-flashato, ri-pwnato e con le repositories di cydia tutte installate.
in maniera da averlo sempre “ready to go” nel caso, come mi è successo con categories, qualcosa che ho fatto mi mandi l’iphone in un “ad minchiam state” :crying:
c’è qualcosa che fa questo?
oppure ogni volta devo ri-flashare, ri-pwnare e risistemare tutto? :mad:
thx in advance!!! :slight_smile:

il backup di itunes ti permette di ripristinare l’iphone in tutto e per tutto, ma in caso di blocco devi cmq ripwnarlo e ripristinare il firmware

indi NON fa il clone, giusto?
se si pianta ok: muore e non c’è niente da fare che ri-flashare
ma se ha dei “malfunzionamenti” e voglio tornare allo stato “pwned+apps” che avevo backuppato, non si può? :’(

si ma dopo che lo hai ripristinato puoi riprendere il backup che ti sei creato e hai tutto come prima

anche se è sconsigliato cmq è l’unica possibilità ke si avvicina a qll ke rikiedi tu

thx… anche se sto pensando ad un’altra solusion… :slight_smile: