Fruscio durante le chiamate audio iphone 8

Salve a tutti,vorrei porvi un domanda, chiedo scusa se sono ripetitivo ma non ho trovato nel forum una risposta. Ho un iPhone 8 64gb, quando effettuo una chiamata vocale, si sente un fruscio di sottofondo , sia dall’altoparlante che con il viva voce che con gli auricolari. Rumore che si sente se si sta in un luogo silenzioso, non è il rumore di cui si parlava su internet e che doveva essere risolto con iOS 11.0.2, infatti ho aggiornato ma il problema persiste, ho anche fatto sostituire il telefono da media world ma stesso problema. Ho chiamato Apple per sapere,mi ha risposto l’operatore e mi ha detto dopo aver parlato con i superiori ,che sono a conoscenza del problema è che risolveranno con un nuovo aggiornamento. Mi avrà detto la verità? Voi avete riscontrato questo problema? Grazie antipatamente per l’attenzione

Il fruscio potrebbe essere chiaramente legato alla chiamata in sé (e magari all’operatore/zona/interlocutore) e non al telefono, dato che le chiamate cellulare “classiche” hanno un suono non proprio pulito, specialmente con determinati operatori :wink:

Ciao Michelinu, innanzitutto grazie per la risposta, ma ho già provato con più operatori, ma il risultato è lo stesso, , ecco perché vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema

Troppe variabili
Zona
Copertura
Operatore
Rete
Qualità segnale

…e tutto questo non solo per te ma anche per chi chiami.

Ciao 1979jd, potrei darti ragione se fosse successo anche con altri iPhone, io cambio iPhone dal 3g fino ad oggi ogni anno e non ho mai avuto questo problema. Neanche con il 7 fino al mese scorso.

Anche io ho la fortuna economica di poter cambiare iPhone ogni anno. Il disservizio negli anni è successo anche a me, sempre risolto con aggiornamenti operatore.
Le reti mobili sono in continua evoluzione…

speriamo bene, comunque io uso 3 come operatore , solo io ho questo problema? nessuno oltre me ha questo problema?

attendo risposte

Ciao, i messaggi consecutivi sono permessi ogni 3 giorni (ad eccezione del regolamento). Se vuoi aggiungere qualcosa al tuo precedente messaggio ti basta modificarlo con l’apposito pulsante

Ciao, ho modificato il messaggio, era partito x sbaglio, scusate

Ciao Carlo… guarda io ho avuto in passato 3 come operatore e, personalmente, a livello di segnale audio in chiamate classiche, ti esprimo il mio giudizio non proprio positivo. Per me, l’operatore che ha un segnale vocale migliore è TIM, e infatti con questo operatore mi è successo di avere il fruscio in telefonata che è stato risolto con aggiornamento del software…ancora non ho avuto aggiornamento del “file operatore”, che invece è giunto appena ho configurato l’phone 8 plus… ma chiaramente prima o poi se cambiano qualcosa verrà rilasciato quel file, che verrà “pappato” in automatico da iOS.
Comunque chiamando da 3 a 3 o altro operatore o viceversa, la qualità audio scadeva molto…e a volte si sentivano fruscii, vento o rumori dati da echi o problemi sulle reti telefoniche…o anche audio troppo ovattato…

Ciao, io ho avuto lo stesso problema con Vodafone, in più chi chiamava sentiva anche un ticchettio irregolare come se battesse un sassolino sul microfono (nn ho piercing o quant’altro).
Ho chiesto il cambio con assistenza c/o Vodafone xchè acquistato con contratto… staremo a vedere.