Fruscio altoparlante iPhone 6

Ragazzi…mi viene spontanea una domanda…senza dire se è HW/SW, potrebbe essere il microfono dedicato alla riduzione dei rumori di sottofondo? Forse disattivato ? Guidee giusto per curiosità…vai in: impostazioni->accessibilità e controlla se hai attiva la spunta al cancella rumore ambientale…mi riferisco ai video registrati…per il resto non saprei.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

@Pierduckattack ho provato e nelle fasi mute il fruscio è molto lieve, solo se il volume è al massimo e se avvicino l’orecchio all’altoparlante.

@Hazes si l’avevo già disattivato/attivato.
il risultato non cambia però…

@guidee allora ho fatto qualche prova…ho notato che in qualsiasi campo di testo cliccando sopra e scrivendo anche solo una lettera si sente il fruscio lieve da te descritto…poi ho premuto su annulla e magicamente niente “rumori” anche usando l app messaggi, tornando alla home silenzio di tomba. Ho testato la stessa cosa sul mio 4s…tale e quale ! Quindi penso sia del tutto normale, come se in quel momento parte la riproduzione audio…che sia il video o la tastiera…per poi mutare l altoparlante automaticamente ! Prova ! Anche sulla barra “cerca” del forum [emoji106]

Nel mi caso anche da YouTube finito di visualizzare il video continua il fruscio leggero.
Se blocco il telefono sparisce, appena lo sblocco ritorna.
Riavvio il telefono sparisce

Sierra adesso ho notato che anche a me è presente un fruscio lieve sempre…tranne ovviamente a telefono bloccato, però aumenta di intensità usando la tastiera o guardando video ecc. Sinceramente penso sia normale…perché l’altoparlante è attivo e poi visto che è presente su entrambi i miei iPhone.

Aggiungo anche che riavviando niente più…non appena il telefono produce qualsiasi suono…ritorna…per me è il normale comportamento del telefono…o prendendola sul negativo…un semplice bug di iOS, sempre se si può chiamare bug.

Anche il mio 5 faceva così, a detta del genius di Apple potrebbe essere un errore provocato da un app cariata sul back up.
Bisognerebbe togliere un app alla volta per capire quale app produce quest’errore e comunque non è detto che la trovi.
Contando che io ho circa 160 app non mi passa neanche per l anticamera del cervello di fare un lavoro del genere.
Anche tu lo trovi su entrambi perché hai lo stesso back up caricato o sono due diversi?!

Sinceramente ho avviato il 6 come nuovo telefono…però non penso cercherò un rimedio…perché non mi sembra un problema.

Anche se credo che almeno nel caso mio…sia dovuto alla riproduzione di video…perché qualche ora fa ho visto un po di video. Riavviato il cell come anche nel tuo caso 0 rumori, ora usando tapatalk e safari…se torno alla home non sento niente…quindi per me è solo un banale problema dell iOS in se per se…ma niente di problematico.

ho fatto anche io tutte queste prove…
ho notato come voi che il fruscio lieve si sente tutte le volte che mi trovo in campo testo, e che dura per circa altri 1-2 secondi quando lo blocco.
quello che mi preoccupa maggiormente però è quanto sia forte il fruscio quando faccio un video in assoluto silenzio… che però si sente forte solo dall’iphone, non se riguardo il video su altri dispositivi. domani una telefonata al centro assistenza la faccio però…

Secondo me non dovrebbe comunque farlo…
Vediamo se con versioni successive di iOS si risolve il problema

Indubbiamente è meglio se non produce nessun rumore… Però il 4s ancora oggi Non mi da nessun problema riguardo l audio…quindi non mi pesa.

Ma che avete, il super udito? Ahaha io non sento nulla in condizioni normali, ci ho messo un po’ a sentire il rumore, e mi vanto di avere un buon udito io eh!

Ahahah pier si devi far arrivare il cell nel cervello per sentirlo…

Ah ecco, perché inizialmente leggendo mi figuravo tipo il rumore delle vecchie tv in standby (odiosissime), allora ho pensato fosse un difetto del terminale. Poi ascoltando bene bene pure io lo sento, ma a fatica…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

credo tu abbia dimenticato il post…

Il viva voce del mio iPhone 6 plus fa un rumore esordente e la persona con la che parlo non sente la mia voce… Cosa può stare succedendo…nuovo da 1 giorno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vai allo store e parla con un genius previo appuntamento

Ciao! Anche io ho riscontrato lo stesso problema del fruscio dell’ altoparlante, ho testato una decina tra iphone 6 e 6 Plus e tutti hanno lo stesso fruscio. Avete risolto voi?

Non avevo visto questa discussione e volevo dire la mia, l’ho notato anche io un fruscio pochi giorni dopo aver comprato il telefono, ma sono con l’applicazione di Facebook.
Dopo aver fatto un reset questo problema è sparito :slight_smile:

Nel frattempo ho provato altri iphone 6 e tutti lo stesso fruscio indipendentemente dalle app installate e/o aperte. Vi diró di più, su iPhone 5s stesso fruscio.