Salve a tutti. Ho cercato tra i vari thread ma non ho trovato nulla al riguardo e questo mi fa un po’ paura. Ora mi spiego.
La mia disavventura inizia un mese fa con il mio 4S. Mi viene sostituito per il classico problema allo schermo che diventava giallo. Da quel momento è iniziato il calvario: 7 iPhone sostituiti ogni volta per un problema diverso (fruscii dal ricevitore, rumorosità eccessiva dal comparto fotocamera, Vibrazione rumorosa a tal punto da farlo sembrare un colabrodo).
Ieri finalmente all’Apple Store di Catania me ne viene dato con ancora il FW 5.1.1 che a mio avviso è il migliore finora, l’unico a non avere il problema da me riscontrato del fruscio dal ricevitore: praticamente avvicinando l’orecchio al ricevitore si sente un’inteferenza molto fastidiosa. Riscontrando che finalmente il problema era assente, decido purtroppo di aggiornare il FW alla versione 6.0.1! Il problema mi si è ripresentato :blink:
Oltre a questo problema ve n’è un altro ma meno importante: non funziona correttamente il sensore di luminosità; poco importa perché ho deciso di tenerlo disattivato.
Ora vi chiedo: a qualcuno è già capitato questo? Sapete se nel prossimo aggiornamento verrà sistemato questo bug? Premetto che il mio gestore è Tim e ho provato anche una micro Sim Tre.
Aggiungo anche che questo fastidioso rumore è presente non soltanto in chiamata ma soltanto avvicinando il ricevitore all’orecchio :confused1:
Ps: non abbiatemene male ma non consigliatemi un ripristino in modalità DFU né un backup pulito perché già fatti innumerevoli volte. E soprattutto 7 (SETTE) iPhone 4S sostituiti in 30 gg. non sono più una statistica ma una certezza!
Grazie per l’attenzione ![]()
non ho mai sentito di questa cosa ma ora che l’ho letta ho avvicinato il mio iphone all’orecchio e anche da me si sente questo piccolo frusciio.. quando chiamo o ricevo chiamate non l’ho mai sentito o non ci ho fatto caso, penso sia una cosa normale a questo punto, in quanto il mio iphone 4s non mi ha mai dato problemi.. riguardo al sensore fai questa piccola prova: metti la luminosità automatica al minimo, poi metti l’iphone sotto una lampadina (dove c’è il sensore della luminosità, sopra la fotocamera frontale) e rimani sempre sulla schermata della luminosità, se la luminosità sale di colpo allora è tutto a posto.. (anche il mio fa un po’ fatica a ridurre la luminosità da massimo - a minimo con gli ultimi aggiornamenti) fammi sapere..
anzi.. ora che ci sto facendo caso lo sento proprio poco poco, magari lo si sente se si è vicino al pc, non saprei dirti.. di sera non sento proprio nulla
Sono contento che almeno una persona si sia accorta di questo difetto. Nel mio piccolo ho fatto accorgere un po’ di persone che in effetti non ci avevano fatto mai caso. Sto cominciando a pensare che siccome l’antenna è posizionata nella parte superiore, il ricevitore non sia abbastanza schermato. Riguardo al fatto che sia normale, purtroppo devo dire che nessun altro telefono ha questo fruscio (né iPhone 4 né il 5 né tantomeno un Nokia da poche decine di €). Speravo che avremmo potuto alzare un po’ di rumore su questo fatto facendo sentire la nostra voce ma, a quanto pare, a pochissimi dà fastidio questo fruscio in conversazione ![]()
Per il resto è vero che non pregiudica la ricezione ma il fatto di sentire tutte queste interferenze a me non ispira nulla di buono.
Spero che tanti se ne accorgano e lo facciano presente, facendo anche delle prove su altri telefoni che non siano il 4S, così da far sentire la propria voce o quantomeno che Apple se ne accorga e lo risolva con iOS 6.1.
Incrociamo le dita e grazie Ipnodem0ne per l’attenzione.![]()
Il problema non è ios per i fruscii, spegni il wifi e anche la connessione dati e riprovalo, sono convinto che i fruscii spariranno. Per quello che riguarda la luminosità invece riguarda ios in quanto è cambiato il sistema di regolazione, se cercate su google trovate come funziona
Ho fatto la prova che dicevi tu. Ho spento wifi, bluetooth e anche il 3G ma con i dati attivi e i fruscii si sentono ancora. Soltanto togliendo i dati non si sente il fruscio. :confused1:
Io credo, a questo punto , che ci sia un problema nella connessione dati attiva.
08/12: Problema risolto: ho acquistato l’iPhone 5.