Ciao a tutti,
dopo una notte quasi insonne nel cercare di aggiornare, il mio iPhone 4, con OS 4.3.3 JB al 5.0.1 a causa di una “maldestra” operazione con xBackup. Mi spiego, prima di passare alla 5.0.1 ho cercato un programma che facesse il backup e restore delle applicazioni e impostazioni cydia. Ed ho trovato xBackup. Nella guida diceva che potevo effettuare il backup ed il ripristino selettivo. Nell’ultima versione invece il ripristino selettivo è stato tolto, scoprendolo sulla mia pelle. Ho effettuato il backup e subito dopo il restore x vedere cosa mi faceva scegliere. Peccatto che invece ha effettuato il restore completo. Effetti ? Tragici, compente telefonica e rete dati bloccati. Ho riavviato il device e panico, l’iphone non riparte … mandalo in DFU … riavvialo, nulla. sempre la solita mela e collegato alla corrente periodicamente il suono di quando inizia a ricaricare. Proviamo a lasciarlo fermo, dopo oltre 40 min, OS si è avviato. Ma molte impostazioni di programmi si erano perse … sbsetting non funzionava più e vari altri.
Alla fine opto per rimuovere Activator e tutti le sue dipendenza, ho eliminato da cydia vari altri tweak che avevo installato. Alla fine, il dispositivo si riavvia regolarmente. Ma varie problemi alle applicazione alcune non partono più … quindi devo assolutamente ripristinare il tutto peccatto che dopo decine di forum, guide, ed ore e ore non ci sia ancora riuscito, continuo a rivecevere i vari tipi errori …
errore 1600
errore 11
this device isn’t eligible for the requested build
ho seguito tutti vari consiglio usado, Tinyumbrella, SHSH, Redsn0w 0.99b8 … nulla da un errore all’altro senza esito.
Ora sto effettuando l’aggiornamento a iOS 5.1 e poi spero di riuscire a fare il downgrade al 5.0.1. JB unthetered.
Mentre scrivevo l’aggiornamento alla 5.1 ha terminato. Ora iniziamo il downgrade …
iPhone 4 ITA - 4.3.3 - Baseband non conosciuta, e nativamente sbloccato
Mac OSX Lion
iTunes 10.6
Mi sono già bloccato, come faccio a restom il firmware 5.0.1 su Mac ? IFaith sembra che non esisti su OSX
Grazie a tutti per consigli, opinioni e suggerimenti
Ciao Marco4690,
ho già provato a seguirla ma ritorno sempre ai soliti errori. Il problema è come uso gli SHSH, che attualmente sono sul mio pc, e che ho salvato con Tinyumbrella, quando avevo ancora la 4.3.3, Redsn0w non me li richiede e quindi non so come rendere custom il firmware con la firma dei miei SHSH, lo iFaith ma per mac non c’è.
Inizia la procedura, ma poi nella shell si blocca e l’ultimo messaggio dice:
Error, no successful firmware download after 60000 ms!! Giveing up … e non fa più niente.
Devi usare quei certificati per crearti un custom con iFaith
Hai letto la guida che ti hanno postato?
Redsn0w non ti serve a nulla per eseguire il downgrade
Ciao Billie89,
grazie, si che ho letto ma il problema è proprio quello che non posso usare iFaith sul mac e per ora non ho un pc a disposizione …
Quindi come posso farlo su un mac ?
Stavo leggando anche il post che mi ha cosigliato Marco, tuo sugli SHSH, io li ho salvati ieri con tinyumbrella, ma la versione 5.1 era già stata rilasciata e io avevo la 4.3.3.
Ora mi chiedo avedomi salvato l’shsh del 4.3.5 e del 5.0.1, dove li ha presi se Apple in teoria avrebbe già bloccato le firme ?
ho appena finito di scaricare una macchina virtuale xp, ed ho finalmente usato iFaith.
Creato il firmware, firmate. Tutto contento torno sul mac, gli dico di ripristinare il firmware appena creato … e
nulla da fare errore 1600 !
sono disperato
ps: ho scoperto che l’ultima versione di Redsn0w 0.9.10.b6b dovrebbe essere in grado di firmare il firmware con i file SHSH.
Ciao MArco,
l’ho seguita passo, unica variazione è l’iphone è collegato al mac, quindi dopo aver creato il firmware, metto il dispositivo in DFU e da iTunes sul mac effettuo il ripristino.
Ora mentre stavo scrivendo ho voluto far la prova anche dal PC virtuale e la risposta è la stessa errore 1600 e iREBr5 non parte da un errore