from 4.3.3 JB to 5.0.1 JB on OSX Lion

Ciao a tutti,
dopo una notte quasi insonne nel cercare di aggiornare, il mio iPhone 4, con OS 4.3.3 JB al 5.0.1 a causa di una “maldestra” operazione con xBackup. Mi spiego, prima di passare alla 5.0.1 ho cercato un programma che facesse il backup e restore delle applicazioni e impostazioni cydia. Ed ho trovato xBackup. Nella guida diceva che potevo effettuare il backup ed il ripristino selettivo. Nell’ultima versione invece il ripristino selettivo è stato tolto, scoprendolo sulla mia pelle. Ho effettuato il backup e subito dopo il restore x vedere cosa mi faceva scegliere. Peccatto che invece ha effettuato il restore completo. Effetti ? Tragici, compente telefonica e rete dati bloccati. Ho riavviato il device e panico, l’iphone non riparte … mandalo in DFU … riavvialo, nulla. sempre la solita mela e collegato alla corrente periodicamente il suono di quando inizia a ricaricare. Proviamo a lasciarlo fermo, dopo oltre 40 min, OS si è avviato. Ma molte impostazioni di programmi si erano perse … sbsetting non funzionava più e vari altri.
Alla fine opto per rimuovere Activator e tutti le sue dipendenza, ho eliminato da cydia vari altri tweak che avevo installato. Alla fine, il dispositivo si riavvia regolarmente. Ma varie problemi alle applicazione alcune non partono più … quindi devo assolutamente ripristinare il tutto peccatto che dopo decine di forum, guide, ed ore e ore non ci sia ancora riuscito, continuo a rivecevere i vari tipi errori …
errore 1600
errore 11
this device isn’t eligible for the requested build

ho seguito tutti vari consiglio usado, Tinyumbrella, SHSH, Redsn0w 0.99b8 … nulla da un errore all’altro senza esito.

Ora sto effettuando l’aggiornamento a iOS 5.1 e poi spero di riuscire a fare il downgrade al 5.0.1. JB unthetered.

Mentre scrivevo l’aggiornamento alla 5.1 ha terminato. Ora iniziamo il downgrade …

iPhone 4 ITA - 4.3.3 - Baseband non conosciuta, e nativamente sbloccato
Mac OSX Lion
iTunes 10.6

Mi sono già bloccato, come faccio a restom il firmware 5.0.1 su Mac ? IFaith sembra che non esisti su OSX :frowning:

Grazie a tutti per consigli, opinioni e suggerimenti

gentilmente presentati in apposita sezione.

segui questa guida per il downgrade:

Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

ovviamente devi avere gli shsh di ios 5.0.1 e itunes aggiornato alla 10.6 :slight_smile:

@1979jd

Ciao, scusa ma non so cosa vuoi dire.

Visto che sei nuovo, l’admin ti ha consigliato di presentarti qui http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
:wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

o.O… scusa ma tu cosa vuoi fare adesso? vuoi ripristinare ad ios 5.1 o vuoi rimettere il 5.0.1? nn capisco

Ciao Marco4690,
ho già provato a seguirla ma ritorno sempre ai soliti errori. Il problema è come uso gli SHSH, che attualmente sono sul mio pc, e che ho salvato con Tinyumbrella, quando avevo ancora la 4.3.3, Redsn0w non me li richiede e quindi non so come rendere custom il firmware con la firma dei miei SHSH, lo iFaith ma per mac non c’è.

Inizia la procedura, ma poi nella shell si blocca e l’ultimo messaggio dice:
Error, no successful firmware download after 60000 ms!! Giveing up … e non fa più niente.

Grazie

io vorrei fare il downgrade alla 5.0.1

ma tutte le guide on line non risolvono il mio problema

Ricordati che è vietato uppare!

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

prova il tutto con un altro pc! la guida è solo quella ke ti ho postato!!

Ora il telefono si è ripartito ma con la versione 5.1 :frowning:

Proverò problema che al momento non ne ho un altro da poter usare e tutto è nel mio backup :frowning:

Cosa servono gli SHSH se Redsn0w non li chiede e io non li ho mai salvati su cydia, ma li ho solo sul mio pc ?

Grazie

Devi usare quei certificati per crearti un custom con iFaith
Hai letto la guida che ti hanno postato?
Redsn0w non ti serve a nulla per eseguire il downgrade

leggi il post di Billie in questa discussione e capirai molte cose:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html :wink:

Ciao Billie89,
grazie, si che ho letto ma il problema è proprio quello che non posso usare iFaith sul mac e per ora non ho un pc a disposizione … :frowning:

Quindi come posso farlo su un mac ?

Stavo leggando anche il post che mi ha cosigliato Marco, tuo sugli SHSH, io li ho salvati ieri con tinyumbrella, ma la versione 5.1 era già stata rilasciata e io avevo la 4.3.3.

Ora mi chiedo avedomi salvato l’shsh del 4.3.5 e del 5.0.1, dove li ha presi se Apple in teoria avrebbe già bloccato le firme ?

Grazie

Sicuramente li avrà salvati in automatico
Cmq senza iFaith non potrai tornare ad iOS 5.0.1

ho appena finito di scaricare una macchina virtuale xp, ed ho finalmente usato iFaith.
Creato il firmware, firmate. Tutto contento torno sul mac, gli dico di ripristinare il firmware appena creato … e

nulla da fare errore 1600 ! :frowning:

sono disperato

ps: ho scoperto che l’ultima versione di Redsn0w 0.9.10.b6b dovrebbe essere in grado di firmare il firmware con i file SHSH.

forse nn hai usato correttamente la guida ke ti ho postato :slight_smile:

Eccola ancora una volta :slight_smile:

Ciao MArco,
l’ho seguita passo, unica variazione è l’iphone è collegato al mac, quindi dopo aver creato il firmware, metto il dispositivo in DFU e da iTunes sul mac effettuo il ripristino.

Ora mentre stavo scrivendo ho voluto far la prova anche dal PC virtuale e la risposta è la stessa errore 1600 e iREBr5 non parte da un errore

Non saprei più cosa fare

thx

esatto perchè ireb corregge l’errore 1600! te lo detto, ti serve proprio un pc windows su cui provare! nn puoi fare altrimenti

FATTO !!!

Tutto solo dal pc !!!

La macchina virtuale XP, doveva aver qualche problema.

Versione 5.0.1 ed ora facciamo il JB !!!

Fatto !!! Sto ripristinando il mio backup … speriamo che poi tutto funzioni.

Grazie mille a tutti