Fregati 40 euro per traffico dati!

Salve a tutti,
ci chiedo gentilmente una mano per un problema che ho scoperto oggi:
il mio credito è stato scalato di 40 €per presunto scaricamento dati Internet, premetto che sono wind e non ho nessun abbonamento Internet.
Nonostante mi collegassi tramite il wifi di casa(perfettamente funzionante), la mia navigazione risultava dal cellulare, come è possibile??
Ho scaricato Skebby e anche se ho disattivato il roaming dati i messaggi mi arrivano e li posso spedire! C’è qualcosa che non va…

Vi chiedo un aiuto per favore…Quali possono essere le cause? Skebby? (non credo perché il credito risulta scalato da prima che lo scaricassi…c’è qualche impostazione nel mio iPhone mal settata?
Come posso recuperare i soldi ?

Sicuramente avevi sia il processo mail in esecuzione, che si apre ogni volta che sfogli la rubrica e magari avevi anche il processo safari in esecuzione. Sei sicuro che eri sotto copertura wifi? Cmq leggi qst articolo Attenzione: l’iPhone con scheda Wind si collega anche con il campo APN vuoto - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Si sono sicuro che ero sotto wifi. È incredibile e molto strano…ho chiamato la wind ma mi hanno detto che non è loro competenza.

Bhe invece è di loro competenza in qnt risultano le connessioni dai loro tabulati. Richiama magari domani e vedi cosa ti dicono, cmq per il rimborso mi sa che è un p’ difficile che te lo rendono.

Come detto centinaia di volte, l’iphone é sempre connesso, anche fuori copertira wifi. Se non hai un piano dati associato al tuo numero, perdi parecchi soldi. Per essere sicuro devi mettere un apn fake.

Quei soldi nn te li hanno FREGATI ma sono stati scalati per traffico dati generato dal tuo telefono. Ti sconsiglio di accusare cosi a priori e probabilmente ingiustamente, pa compqgnia telefonica potrebbe citarti per diffamazione

Ora ho messo un apn fake…
Comunque non è diffamazione, ho semplicemente detto, che non avendo un apn, mi si è collegato lo stesso.

…non voglio andare controcorrente, ma le compagnie telefoniche meritano una bella frenata, in qnt non possono fare cio’ che vogliono senza avvertire la propria utenza.

Se il problema si fosse verificato con la Tim lo vedevi come diventava colorito questo topic…

SCUSATE l’ot… ma non sopporto chi scredita qualcosa a senso unico…