Freeze schermo con cover iphone 12 mini ricondizionato

salve ragazzi,
ho comprato un iphone 12 mini ricondizionato e da quando gli ho montato su la cover succede che spesso lo schermo si freeza e qualsiasi cosa tocco non funziona, tranne il tasto laterale destro per spegnere\accendere lo schermo.
se lo premo 2 volte ovviamente lo schermo si spegne, si riaccende e rifunziona tutto normalmente fino al prossimo freeze.

la cosa incredibile è che il problema si presenta solo se ho la cover montata (ne ho provate 2 diverse prese su amazon e lo fa con entrambe).
possibile che sia condannato a usare l’iphone senza cover e dover stare con l’ansia che se cade mi si frantuma?

Ciao
È palese che il terminale abbia un problema.
La cover usata è con sistema MagSafe?

Resta chiaro che chi ci ha messo le mani per ricondizionarlo, qualche porcheria l’ha fatta.

Cover o no, io non terrei mai uno smartphone con dei problemi. I soldi con cui lo hai pagato non avevano problemi no?

Ps
Questo è il motivo per cui mi sono sempre tenuto, mi tengo e mi terrò per tutta la mia vita lontano dai “sedicenti” ricondizionati/rigenerati. Troppi presunti tecnici senza il minimo di esperienza, che mirano a gonfiarsi il portafogli troppo in fretta…

non sono pratico ma non direi che è magsafe, è questa qui:
https://www.amazon.com/dp/B08HV5JPL8?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1

dici che potrei risolvere prendendo una cover magsafe?

Non credo proprio
La cover è una full (decisamente grossa eh… a occhio te lo fa diventare più grande di un iPhone 12 normale…)

La cover non è MagSafe e comunque l’unica differenza è che sulle MS sono presenti i magneti.

Provare con altra cover sta a te… personalmente non terrei un terminale difettoso.

purtroppo per ragioni che non sto a farti perdere tempo a spiegarti non posso rimandarlo indietro.
quindi devo tenermelo così e cercare di risolvere il male minore.

principalmente mi chiedevo se funzionando lo schermo con segnali elettrici potrebbe essere un problema di conduttività che non si presenta quando lo tengo in mano senza cover perche riesce a scaricare sulle mia mani, cosa che non riesce a fare quando è isolato da una cover di gomma.

nel caso mi basterebbe fare un buco sulla cover dove poggiare un dito per far scaricare

Potresti friggere la scheda madre in qualsiasi momento se fosse così.
Se si dovesse trattare di una dispersione, schermo o mainboard avrebbero vita breve.

Potrebbe essere un problema di batteria, surriscaldamento causato da una batteria difettosa che, con cover full montata, non riesce a dissipare.
Anche in questo caso alla minima temperatura superiore ai… 30°? 28°? 27°? non possiamo saperlo… lo schermo andrebbe in blocco continuo, causando sicuramente noie alla scheda.

Potrebbero essere altri mille problemi

non penso sia un surriscaldamento batteria perchè me lo fa anche a cellulare freddo appena estratto dalla tasca (dove si sente che è proprio freddo)
e magari non me lo fa mentre è sotto carica ( quando invece si sente che la batteria è bella calda)

mi vien da pensare che potrebbe essere allora un problema di pressione esercitata dalla cover sul cellulare?
in questo caso magari si risolverebbe semplicemente tagliando un paio di millimetri su ogni lato lungo della cover per allentare la “presa”, che ne pensi?

ciao, secondo me il telefono non ha problemi me è quella porcata di cover con il vetro, semplicemente questo non fa contatto con il display e ovviamente il touch non funziona, è per questo che tutto torna normale quando la togli

Guarda fai una prova…la usi senza il frontale per qualche giorno e vedi. Effettivamente se il vetro si alza magari di 0.5-1mm durante l’uso, potrebbe inficiare sull’utilizzo del touch.

purtroppo me lo fa anche con un’altra custodia SOLO POSTERIORE presa dai cinesi

Se non hai un vetro o una pellicola sullo schermo ti direi che hai un guasto all’hardware del telefono!!

mah, visto che le ragioni per cui non puoi rimandarlo indietro a chi te lo ha venduto ricondizionato le sai ovviamente solo tu, a questo punto ti posso solo consigliare di portarlo in un centro assistenza a far controllare, un ultima cosa ma l altra cover del cinese è con bumper metallico?

no è di gomma

ripeto più che dirti di portarlo a far controllare, non c’è altro da fare secondo me. buona giornata