Freeze iphone apple icon

Salve a tutto il forum,
scrivo perchè ho un problema con uno dei miei iphone, un 2g con firmware 2.1/2.0, in pratica mia madre ieri è andata in montagna al ritorno si è trovata con l’iphone bloccato in un loop continuo, solitamente era sufficiente far scaricare la batteria (mia madre ignorava il reset) e poi il melafonino ripartiva. Questa volta sono stato chiamato in causa perchè non solo non riparte ma si è freezato all’avvio sull’immagine della mela, ho provato a resettarlo ma nulla al riavvio si refreeza sulla mela. premendo solo il tasto di spegnimento non reagisce e mantiene imperterrito la mela, tenendo premuti contemporaneamente spegnimento+tasto centrale dopo un paio di reset smette di dare segni di vita (sembra spento) tutta via se lo collego al mac itunes non lo rileva come in modalità di ripristino. Ho provato a tenere premuti entrambi i bottoni per entrare in modalità dfu ma quando non parte con l’ennesimo reset semplicemente non da segni di vita.
Le mie conoscenze in merito sono molto limitate qualcuno può consigliarmi?
ve ne sarei grato
Nico :frowning:

per il dfu hai seguito questa guida?

altrimenti prova queste soluzioni:

si, il problema è che non appena premo home e spegnimento (2 secondi dopo per intenderci appare la mela), tenendo premuto poi il tasto home non succede nulla, anche per minuti interi… è come se ripartisse continuamente a riavviarsi, se ho la mela e premo spegnimento, non si spegne! boh…

se lo fai scaricare del tutto, quando lo ricarichi che fà?

potresti anche provare questa guida:

per mettere in dfu senza schiacciare tasti

ieri mia madre l’ha fatto scaricare del tutto, lampeggiava praticamente solo il segno del fulmine mi pare (a detta di mia madre io purtroppo non sono stato convocato subito :smiley: ), al che l’ha ricaricato per vedere se ripartiva (come solitamente faceva) invece da allora se lo avvii si blocca sulla mela, quando tengo premuto home e sleep insieme si riavvia, se mollo resta freezato sulla mela, se li tengo premuti si riavvia di nuovo, tenendo ulteriormente premuto sembra spegnersi (ma non sono certo che sia spento!), adesso provo a seguire la guida che mi hai passato
grazie mille

ALT FERMA, piccola premessa, non ho windows :confused: o mac o debian

edit: ce l’ho fatta a metterlo in modalità DFU, dopo numerosi tentativi ora procedo con lo sblocco via pwnage tool

Allora, una volta messo in modalità DFU l’ho collegato ad itunes che è partito per gli affari suoi a fare un ripristina e aggiorna scaricando di suo il firmware 3.0, ma cosi per intuito non mi sono fidato ho bloccato il downloading, sono andato in home/libreria/itunes e ho ficcato nella cartella iphone il firmware creato con pawnage da li’ ho dato il ripristino e ora funziona grazie mille per la pazienza

la buona notizia è che non richiede sim unluck di sorta

ma prima non avevi detto che in dfu non ci andava?
comunque sono contento che tu abbia risolto

p.s.: potevi anche fargli fare il ripristino da itunes…poi lo sbloccavi tranquillamente con redsnow

metterlo in DFU e’ statu una impresa al limite dell’intuizione :smiley: mi fa male l’indice destro a furia di premere e ripremere sleep e home :smiley: