frammenti applicazioni installate

ciao ragazzi volevo chidervi un parere. Quando si installano app da cydia solo per provarle e poi vengono disinstallate siamo sicuri che vengano disinstallate completamente e che non rimangono dei sotto-pacchetti legati a quella app?
A me ad esempio è successo provando un tema che poi ho rimosso, che la winterboard era rimasta installata. Se vado su pacchetti ad esempio ho una lista di pacchetti che a parte quelli di default installati da cydia ne ho altri che non so a cosa fanno riferimento tipo apt097 che penso faccia riferimento a mobile terminal che pero’ su ios4 non va. Come posso pulire il cell da pacchetti che non servono lasciando solo quelli utili?

nessuno ne è sa qualcosa?

potresti provare utilizzando il terminale, va bene anche il mobile terminal direttamente da iphone e, dopo esserti identificato come root, dare il comando apt-get clean oppure apt-get autoclean ( questo secondo comando è meno radicale perché cancella solo gli archivi dei .deb non più installati ma non l’ho mai usato sull’iphone quindi non so se funziona).

edit: rileggendo la tua domanda non so se ho capito bene quello che chiedevi… io ti ho spiegato il modo per ripulire la cache di cydia.

mobile terminal su ios4 non funziona o meglio me lo apre ma si chiude subito…io volevo capire se tra i pacchetti che trovo installati c’è ne sono che fanno riferimento a installazioni di programmi che poi ho cancellato

In teoria oltre allo svuotamento della Cache di Cydia, come già risolto da xElisax altro non dovrebbe esserci nel senso che i programmi su iOS non sono invasivi come per windows… In teoria togliendoli, dovresti già ripulire il tutto. Altrimenti dopo 3 anni di reimmissioni di backup nei vari iphone, prima quelli vecchi e poi quelli nuovi, dovremmo portarci dietro un sacco di schifezze non credi?

Spero di esserti stato utile…
E poi… Mobile Terminal su 4.1 a me funziona!

:wink:

Bruno.