fotografie iphone 6 plus più chiare rispetto al 6...

ciao ragazzi sono indeciso se comprare il 6 o il 6 plus, e sto cercando di capire quale sia la fotocamera migliore
ho fatto foto all apple store e ho visto molte foto in internet, e senza dubbio le foto del 6 plus sono piu dettagliate
rispetto al 6, pero ho notato che il 6 plus tende ha schiarire tanto le foto e snatura un po le foto lho notato solo io?

ciao e benvenuto! Allora, tecnicamente il 6 plus non scatta foto più dettagliate, ma le scatta più stabili grazie ai 3 fotogrammi. comunque in linea generale le foto tra i due modelli si equiparano: se scatti le foto in movimenti leggeri, come il tremolio della mano, saranno migliori nel 6 plus. Se le scatti in movimento (ad esempio camminando), lo stabilizzatore digitale si comporta meglio di quello ottico. in conclusione i due iPhone fanno foto molto simili, per i colori posso affermare la stessa cosa; a te possono essere risultate due foto colorate in modo diverso, ma molto dipende dal punto luce, dal contrasto e dall’HDR. Se devi scegliere in base alla fotocamera, i due hanno differenze tali che se non ti diletti in fotografie e non hai un occhio allenato, difficilmente noterai tali differenze. Si notano solo se confrontate, ma alla fine avrai un solo iPhone :slight_smile:

ciao grazie per la risposta:) cmq io ho notato che anche all apple store con flash e hdr disattivato il plus tendeva a fare foto piu chiare rispetto al 6, come se c fosse una potina bianca, con la stessa luce e sullo stesso punto, ho dovuto fare parecchie foto prima di farne una decente con il plus, invece con il 6 venivano tutte perfette come mai? tu cosa consiglieresti ad una persona che vuole usarlo per fare soprattutto foto?

Magari il Plus aveva dello sporco sulla lente… Ho fatto personalmente dei confronti con entrambi gli iPhone di due amici e personalmente le differenze non sono così eclatanti. La sola grossa differenza che ho notato è nelle foto con scarsa luminosità (non al buio, mi raccomando) in cui il Plus si comporta meglio! Quindi nel dubbio scegli il Plus, che sulla carta si comporta meglio! È anche vero che il 6, essendo più maneggevole, in alcune circostanze può risultare comodo nelle foto! Parlando solo di foto ad ogni modo, il Plus è più performante

capisco ma cosa vuol dire (se scatti le foto in movimenti leggeri, come il tremolio della mano, saranno migliori nel 6 plus ?)

lo stabilizzatore ottico si comporta meglio con i micro-movimenti (ad esempio il tremolio delle mani), scattando foto meno “rumorose”. Diversamente, se sei in macchina, o se stai camminando e nel mentre scatti una foto, lo stabilizzatore digitale è migliore, in quanto più veloce a carpire l’immagine

Capito grazie per il chiarimento :wink: secondo te 16 gb sono pochi per un plus?

Per questa domanda agganciati a questo topic, che chiede esattamente la stessa cosa :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=138542

Grazie infinite cmq vedi a questo link si vede la differenza di colori tra 6 e 6 plus che t dicevo come mai secondo te?
Rimosso

Mmm boh, sul confronto di iPhoneItalia questa differenza non si nota

Ciao, ho rimosso il link in quanto esterno ad un sito concorrente

Quake e il link Della prova d iPhone Italia?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Quake e il link Della prova d iPhone Italia?