Fotografie inesistenti che occupano spazio

Ciao a tutti, mi sono accorto che avevo 10gb di foto nella mia libreria fotografica dell’iphone. Mi sono messo con calma a eliminarle tutte, ho eliminato pure quelle dello steaming ma nulla da fare, quei 10 gb di foto che noto delle impostazioni dell’iphone mi occupano ancora quello spazio. Ho provato anche a ripristinarlo ma nulla da fare.
Come posso fare per sistemarlo ?

up

ciao, ho avuto anche io un problema simile e purtroppo ho risolto solo con un ripristino senza backup dati…hai gia provato a sincronizzare nuovamente eliminando da itunes le cartelle contenenti le foto?

Non ho nessuna cartella sincronizzata con itunes ! Ho solo le foto del telefono, anzi ora non ho nemmeno quelle !

Una volta ho letto un articolo che diceva che, anche se le foto vengono eliminate, la piccola anteprima che si vede quando sei negli album non viene eliminata. Certo 10 gb sono molti per delle piccole miniature di foto. È un bug che, se non sbaglio, era stato riscontrato in iOS 5 e di recente in iOS 7. L’articolo in ogni caso era di ******* ma era di qualche anno fa non so se riesci a ritrovarlo; veniva anche spiegato come cancellarle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh sarebbe interessante recuperarlo allora

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

naturalmente riferimenti a siti concorrenti sono vietati, come evidenziato dalla censura poco sopra. occhio quindi.

Ricevuto, ma riportare eventualmente la procedura per cancellarle può essere utile a tutti gli utenti no??

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Per LA procedura nessun problema :wink:

È un po’ sgranata ma dovresti riuscire a leggerci [emoji108]

Il fantomatico forum con un link nell’articolo consiglia PhoneClean attraverso il quale puoi cancellare i file temporanei delle varie applicazioni comprese le miniature. Non viene spiegata la procedura nel dettaglio ma viene solamente presentato il programma, scaricabile da pc.

grazie dell’ info serpoman, unisco i tuoi post in quanto i messaggi consecutivi sono vietati :wink: